in

7(+1) colonne sonore da Oscar delle Serie Tv

7) Sense8

serie tv

Un’altra colonna sonora mozzafiato è quella che troviamo nella Serie Tv Sense8, delle sorelle Wachowski. Ci sono molti momenti musicali che coinvolgeranno i Sensate, fra questi vorrei citare quello che più è diventato simbolico per questa Serie. Parlo cioè del momento in cui gli otto protagonisti ascoltano e cantano What’s Up dei Non Blondes.

Ci vogliono davvero poche presentazioni per questa canzone, famosissima negli anni ’90 sino ai giorni nostri. Testo profondo e melodia coinvolgente che ti fa davvero venire voglia di cantarla a squarcia gola.

Vi propongo il video di quella che è senza ombra di dubbio una delle scene più belle e coinvolgenti di Sense8:

Written by Alessia Reina

Laureata in Scienze Biologiche, ho sempre nutrito la passione per la scrittura e per il cinema, due fra i miei hobby più cari.

Ogni Serie Tv è come un libro: ti viene proposta una nuova storia con uno stile e con un linguaggio ben preciso; alla fine del viaggio può restarti qualcosa, come un segno più o meno profondo.

Nei miei articoli spero di trasmettere la stessa passione con cui seguo queste Storie, cercando di analizzarle da un punto di vista critico più oggettivo possibile.

Inhumans

La nostra esperienza alla première italiana di Inhumans

night king

Game of Thrones – Per l’ottava e ultima stagione verranno girati diversi finali: tutti i dettagli!