in

Le 15 bugie più pericolose delle Serie Tv

3) L’incesto di Cersei e Jaime (Game of Thrones)

Serie Tv

Segreti e bugie sono gli ingredienti principali all’interno di ogni corte, nel mondo fantasy come nel mondo reale. Se qualcosa viene svelato quando non deve, o esce allo scoperto troppo presto, può provocare disastri di portata epica, di cui le guerre altro non sono che una piccolissima parte di tutto l’insieme. È questo, in realtà, il concetto alla base di Game of Thrones.

Nella prima stagione della Serie Tv siamo introdotti subito, alla fine della prima puntata, al più grande segreto nascosto dalla famiglia Lannister: i due fratelli gemelli, Cersei e Jaime, si amano e si dedicano all’incesto. Ci vorrà una stagione intera perché ciò venga scoperto, e solo più avanti nel tempo tutto verrà rivelato senza dubbi per nessuno.

La domanda però è: ci saremmo potuti evitare i conflitti nati da questa scoperta, se fosse venuta fuori subito per tutti? Se si fosse messo tutto in chiaro, Ned Stark non sarebbe morto… Forse.

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Ian McKellen vuole tornare ad essere Gandalf. Stavolta nella Serie Tv

Romanzo Famigliare – Una nuova fiction aprirà il 2018 della Rai