in

20 attrici delle Serie Tv che si somigliano tra loro

Serie Tv - Minka e Leighton

Ogni qual volta si guardi una Serie Tv, è impossibile non notare le somiglianze degli attori con quelle di altre. Spesso, però, sono così inquietanti che ci domandiamo addirittura se non ci troviamo davanti ad un chiaro caso di cloni, come in Orphan Black. Quante volte avete scambiato un’attrice per un’altra a causa della loro somiglianza? Io, tantissime.

Per dirlo come farebbe RuPaul Charles, la categoria è: attrici delle Serie Tv che si somigliano tra loro.

1) Selena Gomez e Lucy Hale, Maia Mitchell, Victoria Moroles

Serie Tv - Selena e simili

Fin dai tempi de I Maghi di Waverly (Wizard of Waverly Place), Selena Gomez e Lucy Hale hanno dimostrato di essere quasi identiche. Tant’è che spesso la Gomez si è ritrovata al centro di gossip piuttosto interessanti, gossip che la credevano sentimentalmente vicina a David Henry, sua co-star nella Serie Disney, nonché ex fidanzato storico di Lucy Hale (Aria in Pretty Little Liars). Ciò che mi divertiva di queste storielle era che in realtà venivano confuse le due attrici. Che poi, in seguito alla rottura con la Hale, tra David e Selena ci sia stato del tenero, non è da mettere in dubbio.

Poi è arrivata The Foster e con questa Serie è arrivata sul piccolo schermo, un’altra ex star della Disney, ovvero Maia Mitchell che, fisicamente ricorda molto Selena Gomez. Ma la sfilza di sosia della star de I Maghi di Waverly non finisce qui, perché grazie a Teen Wolf facciamo la conoscenza di Victoria Moroles. Victoria è probabilmente l’attrice che al momento, più di tutte, assomiglia a Selena Gomez.

2) Ashley Benson e Taylor Momsen

Serie Tv - Ashely e Taylor

Anche Ashley Benson e Taylor Momsen possono essere considerate quasi identiche. Durante il periodo in cui la Momsen era in Gossip Girl nel ruolo di Jenny Humphrey, Ashley Benson interpretava Hanna Marin in Pretty Little Liars. Più volte le due sono state scambiate l’una per l’altra e quando cominciò PLL, mi ritrovai a cercare il nome di entrambe le attrici su Google perché convinta che fossero la stessa persona. Quanto mi sbagliavo…

3) Mariska Hargitay e Lesley Fera

Serie Tv - Mariska e Lesley

Altre due attrici di Serie Tv che si somigliano tantissimo sono Mariska Hargitay, ovvero il detective Olivia Benson dell’Unità Vittime Speciali in Law & Order e Lesley Fera, conosciuta dal pubblico delle Serie Tv grazie al ruolo di Veronica Hastings in Pretty Little Liars. E come poter dire il contrario, le due sono davvero identiche. Immaginate come sarebbe stato divertente vedere il detective Benson in PLL come zia di Spencer o Veronica in Law & Order come sorella avvocato di Olivia.

4) Nina Dobrev e Victoria Justice

Serie Tv - Nina e Victoria

Anche Nina Dobrev e Victoria Justice sono due gocce d’acqua. La prima è nota al pubblico delle Serie Tv grazie alla sua interpretazione di Elena Gilbert e Katherine Pierce in The Vampire Diaries, l’altra invece per il personaggio di Victoria “Ton” Vega in Victorious e per il ruolo di Lindy in Eye Candy.  Sono entrambe consapevoli della loro somiglianza, infatti, qualche tempo fa scattarono una foto assieme e il web impazzì completamente. Teen Vogue scrisse “Victoria Justice and Nina Dobrev Finally Took the Twin Photograph We’ve All Been Waiting For” ovvero “Victoria Justice e Nina Dobrev hanno finalmente fatto la fotografia da gemelle che tutti stavamo aspettando”

5) Minka Kelly e Leighton Meester

Serie Tv - Minka e Leighton

Minka Kelly e Leighton Meester sono due gemelle separate alla nascita. La prima è conosciuta per aver interpretato il ruolo di Lyla Garrity nella Serie Friday Night Lights (conosciuta con il titolo di High School Team in Italia). Per la bellezza di cinque stagioni Friday Night Lights ci ha reso partecipi delle vicende dei “Dillon Panthers”, una squadra liceale di football della città di Odessa, Texas. La seconda è nota al pubblico mondiale a causa dell’indimenticabile Blair Waldorf di Gossip Girl, la regina dell’Upper East Side.

6) Mila Kunis e Sarah Hyland

Serie Tv - Mila e Sarah

Per quanto è alto il livello di somiglianza Mila Kunis e Sarah Hyland potrebbero tranquillamente essere scambiate per due sorelle. Mila è nota al pubblico delle Serie Tv grazie al ruolo dell’eccentrica, egocentrica, fastidiosa e a tratti insopportabile Jacqueline “Jackie” Burkhart nell’esilarante That ’70 Show. Sul set proprio di questa Serie Tv ha conosciuto il suo attuale marito, Ashton Kutcher. Tra l’altro i loro personaggi in That ’70 Show erano coinvolti in una divertentissima relazione. Sarah, invece, è conosciuta maggiormente per il ruolo di Haley Dunphy, ruolo che ha interpretato dal 2009 nella meravigliosa Modern Family.

7) Lea Michele e Idina Menzel

Serie Tv - Lea e Idina

C’è un motivo per cui queste due interpretavano il ruolo di madre e figlia nella Serie Glee. Idina Menzel e Lea Michele si assomigliano così tanto da sembrare imparentate. Tra i consigli più esilaranti di Google quando cerchi “Lea Michele and Idina Menzel” ci sono: “sono imparentate” e “si somigliano”. Addirittura, durante il mio periodo da Gleek, spesso nei vari gruppi frequentati dal fandom della Serie venivano poste domande del tipo: sono davvero madre e figlia? com’è possibile che si somiglino così tanto?.

8) Jessica Capshaw e Sasha Alexander

Serie Tv - Jessica Capshaw e Sasha Alexander

Anche Jessica Capshaw e Sasha Alexander si somigliano tantissimo. Quando cercate i loro nomi su Google, tra i primi risultati troverete le voci: 1) sono imparentate 2) sono sorelle 3) si somigliano. In realtà non sono né imparentate, né sono sorelle, ma sono molto amiche. Infatti sono l’una la madrina dei figli dell’altra. La prima, figliastra di Steven Spielberg, ha interpretato per dieci anni il ruolo della dolcissima Arizona Robbins nel Medical Drama Grey’s Anatomy. La seconda, nuora di Sophia Loren, è nota al pubblico delle Serie Tv grazie alla sua interpretazione della brillante e geniale dottoressa Maura Isles, il medico legale della polizia di Boston in Rizzoli & Isles.

9) Jaime Pressly e Margot Robbie

Serie Tv - Jaime and Margot

Qualcuno ha detto che ognuno di noi ha sette sosia in tutto il mondo. Bene, se così fosse, Jaime Pressly e Margot Robbie sono una la sosia dell’altra. Jamie è conosciuta nel mondo delle Serie Tv soprattutto per aver interpretato il ruolo di Joy Turner nell’esilarante My Name Is Earl. L’altra è conosciuta, quasi esclusivamente, per i suoi ruoli sul grande schermo. Dal 2008 al 2011 ha recitato nella soap opera australiana Neighbours in cui interpretava il ruolo di Donna Freedman.

 

Scritto da Fabiana Fanelli

La mia vita è un pendolo che oscilla tra una serie tv e l'altra. Tutto sommato mi è andata bene, pensate se oscillasse tra dolore e noia!
Ricordate: "Life's too short to be serious" (La vita è troppo breve per essere seri)

Trash - Telenovela

Le 5 Serie Tv che un amante del Trash dovrebbe assolutamente vedere

How I Met Your Mother

10 episodi delle Serie Tv che non c’entrano assolutamente nulla