in

9 attrici semisconosciute delle Serie Tv che amo alla follia

Serie TV

Nella mia vita da telefilm addicted ho imparato diverse regole, ma credo che una sia da mettere al primo posto: i gusti in fatto di Serie Tv sono totalmente insindacabili. 

Ebbene sì, quando ti trovi di fronte a persone che amano Serie Tv diverse dalle tue, che magari difficilmente possono essere considerate dei capolavori, la cosa migliore che puoi fare è sorridere e annuire. 

Un po’ perché il rischio di venire linciati nel momento in cui si esprime un’opinione contraria è sempre altissimo, un po’ perché è effettivamente ingiusto giudicare o criticare qualcosa senza prima averla conosciuta.

Questa regola aurea vale per la vita reale, e anche per le Serie Tv.

Che poi, a dover essere del tutto onesti, l’opinione positiva o negativa in merito a una Serie Tv viene data da un insieme di fattori non indifferente: la trama, lo sviluppo, la crescita dei personaggi, e perché no, anche gli attori.

Ogni singola parte che compone una Serie Tv concorre a creare qualcosa di godibile e bello da vedere per lo spettatore. Parlando a un livello personale, ho sempre pensato che la scelta degli attori fosse estremamente importante: caratterizzerà i personaggi per tutta la durata della storia, e se non sono come ci aspettiamo di certo per noi il telefilm perderà di qualità.

Serie Tv

Nello specifico, oggi ho deciso di concentrarmi sulle attrici, e sui personaggi femminili da loro interpretati che spesso finiscono per diventare dei veri modelli per i fan. Che poi la scelta di un modello rispetto a un altro sia positiva, questo varia a seconda del personaggio.

Molti miei lettori, inoltre, sapranno abbastanza bene che io ho dei gusti molto particolari, come il fatto che conosco un sacco di Serie Tv concluse dopo una sola stagione che invece sono sconosciute alla massa. E, tra i gusti strani, rientrano anche le attrici che quasi nessuno conosce. 

Perciò, questo mio elenco di oggi verterà tutto su di loro, su quelle attrici semisconosciute delle Serie Tv che io però amo alla follia. Il mio pensiero è all’incirca il seguente: non saranno famosissime, ma hanno tutte le carte in regola per farsi conoscere dal mondo intero.

1) Emeraude Toubia (Shadowhunters)

Serie Tv

I più attenti sicuramente già lo sanno, io mi occupo anche di recensire settimanalmente le puntate in uscita di Shadowhunters. La Serie Tv forse non avrà poi tutto questo grande seguito di pubblico, ma io la trovo comunque godibile e con una trama che sta avendo un buono sviluppo. Tra tutte le attrici poi, spicca inevitabilmente Emeraude Toubia. 

Non è solo la sua bellezza a farmela amare, anche se di certo questa probabilmente basterebbe e avanzerebbe. Io trovo che la sua interpretazione di Isabel Lightwood sia davvero accurata, per quanto i lettori dei libri potrebbero dissentire. Dimostra di essere una vera badass e di saper uscire anche dalle situazioni più difficili.

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Peaky Blinders

Avrei voluto sapere molte cose in più prima di rimanere ossessionata da Peaky Blinders

netflix

Quando la sete di Potere si fa donna, allora è il momento di guardare Scandal