Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 7 Serie Tv da guardare se sei in astinenza da Peaky Blinders » Pagina 2

7 Serie Tv da guardare se sei in astinenza da Peaky Blinders

Serie Tv

2) Boardwalk Empire

Serie Tv

Siamo nello stesso periodo storico di Peaky Blinders, ma in un altro continente: l’America!

Boardwalk Empire è ambientato ad Atlantic City, 1920 nel periodo del Proibizionismo. Una Serie Tv di alto livello, prodotta dalla HBO e con un cast di tutto rispetto, che potrebbe benissimo andare bene per gli amanti di PB.

Enoch ‘Nucky’ Thompson (Steve Buscemi) è una figura di spicco in New Jersey. Egli si serve dei suoi agganci negli ambienti politici e malavitosi per accrescere il proprio potere e la propria ricchezza, attraverso il contrabbando e altre attività illecite. Inoltre è accompagnato sempre dal suo protetto, Jimmy Darmody (Michael Pitt), tornato a casa dopo aver combattuto nella Prima Guerra Mondale: Jimmy inizierà a frequentare il criminale Al Capone.

Come Thomas Shelby, Nucky si mostra gentile e rispettoso nei confronti degli abitanti della città, fornendo loro protezione e esaudendo alcune piccole richieste che li mantengono fedeli a lui. Il tutto accade senza destare sospetto negli agenti federali, sempre in allerta per coglierlo in flagrante. Ma Nucky non è il solo a voler spiccare in simili affari…

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7