in ,

7 Serie Tv da guardare se sei in astinenza da Peaky Blinders

Serie Tv

Quando si scopre una Serie Tv che rispetta tutti i canoni che ricercavate, finirla può essere un dolce dolore. Innanzitutto perché si è appagati dall’aver visto un prodotto che ha soddisfatto il vostro appetito seriale, ma che purtroppo ha trovato fine troppo presto. Oppure, come in questo caso, aspettare l’uscita della stagione successiva è una lenta tortura cinese.

E questo vale per Peaky Blinders, la cui uscita della quinta stagione è ancora lontana. E l’attesa diviene sempre più insopportabile.

Quale miglior rimedio se non quello di distrarci con qualche show di simile fattura?

1) Ripper Street

Serie Tv

É innegabile che le emittenti inglesi siano le migliori a mettere in scena Serie Tv in costume, i cosiddetti period drama.

Lo abbiamo visto con Peaky Blinders, che viene appunto osannato per la sua meticolosità nel ricreare gli anni del primo dopoguerra, ma possiamo averne la conferma anche da altri show quali Call the Midwife, Poldark, Downtown Abbey e molti altri. Ma quest’oggi voglio proporvi Ripper street, uno show poco conosciuto che tuttavia potrebbe fare al caso vostro in questi mesi di attesa.

L’ambientazione è quella della Londra vittoriana del 1889, e la serie vede protagonista tre uomini: Edmund Reid, ispettore di polizia che cela in sé un misfatto doloroso; Bennet Drake, il suo rude assistente che è nell’esercito di Sua Maestà e Homer Jackson, un sedicente medico con il debole per le donne, il gioco e l’alcol. Interessante è il modo in cui viene posta la figura del famigerato Jack lo Squartatore: nella Serie Tv non si parla infatti del famoso killer, ma del periodo successivo alle sue gesta. Si calca molto sul fattore tensione, e sulla costante paura dei londinesi che si possa ripiombare nel terrore di quelle notti rosse.

Written by Sara Marzocchi

Ricorda: non essere mai crudele, non essere mai codardo! E non mangiare pere, mai e poi mai! Odiare è sempre stupido, amare è sempre saggio.
Ridi forte, corri veloce, sii gentile.

Game of Thrones

Game of Thrones – Ecco perché Ned Stark ha chiamato suo nipote Jon

The Tick

Perché dovreste iniziare The Tick: lo spassoso Reebot targato Amazon