Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 5 famose Serie Tv nate per puro caso

5 famose Serie Tv nate per puro caso

Serie Tv

A volte, per non dire spesso, è una buona dose di casualità a produrre la fortuna di una Serie Tv. Potremmo addirittura parlare di destino a giudicare dalla sorte toccata agli show presi in esame. Tra scommesse scherzose, incontri in palestra e licenziamenti folli siamo pronti a presentarvi le 5 Serie Tv nate per assurde casualità. Lo stupore sarà inevitabile soprattutto per l’incredibile destino che ha legato E.R. a Jurassic Park. Avete capito bene! Ma senza ulteriori anticipazioni iniziamo questa rassegna!

1) Desperate Housewives e l’approvazione delle Serie TvSerie Tv

A cavallo tra il comico e il tragico è la vicenda che riguarda due serie della ABC. L’idea per Desperate Housewives venne a Marc Cherry mentre guardava in tv una notizia su Andrea Yates, una madre che aveva affogato i figlioletti colpita da una psicosi post partum. Lo script venne rigettato da numerosi network finché due nuovi dirigenti della ABC, Lloyd Braun e Susan Lyne, non ne intravidero il potenziale. I due non avrebbero avuto l’autorità per sottoscrivere l’accordo, ma ormai il “danno” era fatto.

La ABC si infuriò e minacciò di licenziarli. Poco dopo il debutto in tv di Desperate Housewives che ne ratificò il successo, Braun e Lyne ne “combinarono”, però, un’altra delle loro. Approvarono infatti una nuova serie drammatica. Il network non ne poté più dell’intraprendenza di quei dirigenti e provvide a licenziarli. La serie era ormai stata approvata e la ABC fu costretta a produrla. Sapete di cosa si trattava? Di una certa Lost che per i successivi sei anni avrebbe appassionato milioni di fan in tutto il mondo. Davvero incompetenti questi due dirigenti, vero ABC?

Pagine: 1 2 3 4 5