Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 7 Serie Tv che hanno trovato una nuova casa dopo la cancellazione

7 Serie Tv che hanno trovato una nuova casa dopo la cancellazione

7) Buffy

Buffy

Dulcis in fundo, chiudiamo con un vero e proprio cult della giovinezza di tanti di noi. Buffy, l’ammazzavampiri tra il 1997 e il 2003 imperversò sui nostri schermi, appassionando migliaia di italiani innamorati della bella e brava Sarah Michelle Gellar. Tuttavia la Serie Tv di Joss Whedon, arrivata a cinque stagioni e oltre cento episodi, subì un brusco stop. The WB, la sua rete madre, cominciò a mal digerire le pretese di cast e troupe per l’eventuale sesta stagione, facendo sì che le trattative per il rinnovo si arenassero irreversibilmente.

Per fortuna, in soccorso dello show, accorse UPN, che rinnovò la Serie per altre due stagioni. I problemi però non finirono qui. Joss Whedon, impegnato su nuovi progetti quali Angel e Firefly, decise di passare il testimone a un nuovo showrunner, Marti Noxon. Lo stesso Anthony Stewart Head, l’amatissimo Rupert Giles, smise di essere un regular, per apparire solo sporadicamente nel corso delle due stagioni finali.

Fu l’inizio della fine, che avvenne puntualmente al termine della settima con l’annuncio dell’addio di Sarah Michelle Gellar. Un Buffy senza Buffy Summers avrebbe avuto ben poco senso, e fu così si decise per la chiusura della Serie.

LEGGI ANCHE – Lucifer: perché la Serie merita di essere salvata

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7