Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 7 Serie Tv che hanno trovato una nuova casa dopo la cancellazione

7 Serie Tv che hanno trovato una nuova casa dopo la cancellazione

3) Last Man Standing (L’uomo di casa)

Giornatina movimentata questo 11 maggio 2018 non trovate? Ciò nondimeno non è stato un giorno di soli necrologi e brutte notizie. Quello stesso giorno infatti, abbastanza a sorpresa, la FOX (sempre lei) ha ufficializzato il ritorno di Last Man Standing, la Serie Tv con Tim Allen cancellata dalla ABC esattamente un anno prima, il 10 maggio 2017. La Serie più politicamente chiacchierata dell’ultimo anno tornerà quindi con una settima stagione proprio quando ormai anche i più ottimisti avevano perso ogni speranza.

In effetti la cancellazione di Last Man Standing aveva alzato fin da subito un vero e proprio polverone. I motivi del taglio sono stati fin da subito poco chiari, essendo stata la seconda sitcom più vista della ABC durante la stagione 2016-17. Tim Allen, protagonista e deus ex machina della Serie, puntò subito il dito contro il network, accusandolo di aver cancellato lo show per le sue idee troppo conservatrici. Fa abbastanza specie che una Serie in onda da ben sei stagioni sia stata fatta fuori proprio nel primo anno di Presidenza Trump, ma la tesi di Allen raccolse diversi consensi, smobilitando fan e opinione pubblica pronti a chiedere giustizia per la sitcom di Jack Burditt.

Dopo mesi e mesi di polemiche e tentativi andati a vuoto, all’improvviso il 3 maggio 2018 Tim Allen twittò che “un ritorno era finalmente possibile”. La folta schiera di fan, compattatasi in difesa dell’ideologia repubblicana sostenuta dalla Serie, ha intensificato il proprio supporto anche alla luce del grande successo del revival di Roseanne, altro show fortemente conservatore. Una decina di giorni dopo, l’annuncio della resurrezione definitivamente avvenuta. Missione compiuta, quell’uragano di Tim Allen ce l’ha fatta ancora una volta.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7