Vai al contenuto
Home » SERIE TV » La classifica dei 5 migliori episodi delle Serie Tv nel 2019

La classifica dei 5 migliori episodi delle Serie Tv nel 2019

Serie tv 2019

Serie tv 2019, ecco la classifica degli episodi migliori in assoluto: i più belli, profondi, dalle regie più curate. In due casi non ci troviamo solo di fronte ai migliori episodi di questo 2019 ma forse, come confermano anche le valutazioni di IMDb e i numerosi aggregatori di recensioni, ai migliori in assoluto nella storia delle serie tv. Non possiamo proprio dire di aver avuto un anno da poco, non è vero?

5) BoJack Horseman – Il volto della depressione (6×07)

serie tv 2019
Serie Tv 2019 – BoJack Horseman

Un episodio che rappresenta la summa della serie ma anche il completamento di un percorso di crescita del protagonista. La come sempre sarcastica accusa ai media e alla spettacolarizzazione delle emozioni e dei problemi fa solo da sfondo al vero fulcro del racconto: l’interiorità di BoJack. Il suo desiderio di cambiamento che passa obbligatoriamente dall’accettazione e soprattutto dalla compartecipazione ai sentimenti del prossimo. Il lato autodistruttivo sembra lasciare il posto alla presa di consapevolezza mentre, come fantasmi del passato, riaffiorano errori e colpe tragiche.

Un episodio che pur non raggiungendo alcune vette seriali riesce comunque a conquistare fin dalla prima visione per delicatezza, raffinatezza e sottile umorismo. I veri punti di forza di una serie che non smette di rinnovarsi e restituire grandiosa profondità alla narrazione. Un percorso esistenziale che non vediamo l’ora trovi il suo completamento nel nuovo anno che ci aspetta.

Pagine: 1 2 3 4 5