Vai al contenuto
Home » SERIE TV » Le Serie Tv del 2018 che ti sei perso » Pagina 2

Le Serie Tv del 2018 che ti sei perso

2) Black Earth Rising

serie tv 2018

Serie Tv 2018 – Riconoscete quello dietro?

Una delle più ambiziose serie tv dell’anno: Black Earth Rising è ambientata nel Tribunale internazionale dell’Aia e segue le vicende di Eve Ashby (Harriet Walker), un procuratore che si trova alle prese con un generale ruandese costretto a consegnarsi.

Partendo da una base della trama un tantino complessa, come anche la figura del generale, possiamo dire che la serie è un po’ pretenziosa sin dall’inizio, si nota subito che l’ideatore ha mirato a fare della particolarità il punto cardine dello show.

Bisogna dire, infatti, che il generale in questione è colui che ha guidato l’esercito che fermò in Ruanda lo sterminio dei Tutsi da parte degli Hutu. In seguito è diventato a sua volta responsabile di crimini di guerra. Per aggiungere poi un tassello per stratificare la trama e renderla aperta a nuove stagioni, ci pensa il personaggio di Michaela Coel (già vista in Chewing Gum), Kate. Ella è la figlia adottiva di Eve di etnia Tutsi, che ha subito violenze e torture proprio da parte degli Hutu e quindi percepisce il generale come un salvatore.

C’è da dire però che Kate non sa nulla sulla sua gente, a partire dal suo nome di battesimo. E  proprio da questo passato nebuloso e tutto da riscoprire che nascono le basi per una seconda stagione.

Black Earth Rising è una serie tv con un oggetto di discussione nuovo nel campo televisivo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7