in

12 attori delle Serie Tv che hanno interpretato dei teenager pur avendo 30 anni

Serie Tv
serie tv

Ultimamente siamo sommersi da nomi di attori prodigio che, seppur giovanissimi, dimostrano una maturità e una bravura che molti loro colleghi adulti possono solo sognare (guardate qui per qualche nome). Ma, nel corso degli anni, è capitato spesso che, nelle Serie Tv, il ruolo dei teenager fosse interpretato da chi, in realtà, aveva superato la fase adolescenziale da molto tempo. Visi puliti e voci da ragazzini hanno permesso a molti attori di interpretare dei ragazzini senza, per questo, risultare poco credibili… anzi!

Qui di seguito vi riportiamo 12 attori che, nonostante avessero più di 25 anni, hanno interpretato nella loro carriera almeno un teenager e sono riusciti “a farci fessi” non facendoci intuire che il gap generazionale, tra loro e il personaggio, fosse molto grande.

1-2) GABRIELLE CARTERIS & IAN ZIERING

serie tv

Era il 1990 quando nelle case di milioni di Americani entrava, di prepotenza, una Serie Tv destinata a cambiare per sempre le regole della Televisione. “Beverly Hill 90210” non era un semplice teen drama, era IL TEEN DRAMA. Giovanissimi costretti ad affrontare prove più grandi di loro: amori tormentati, genitori violenti, disturbi alimentari, dipendenze da alcool e droghe. Questo, e molto di più, diventava il pane quotidiano per chi iniziava a seguire questa Serie; inoltre i protagonisti diventavano in qualche modo degli amici che noi ragazzi italiani guardavamo con invidia ma anche, tante volte, con aria sospetta perchè troppo diversi da noi.

Due di questi adolescenti, in realtà, non lo erano affatto. L’occhialuta Andrea Zuckerman e il simpatico Steve Sanders erano due ragazzi di 16 anni ma i loro interpreti ne avevano decisamente qualcuno in più.  Gabrielle Carteris, classe 1961, aveva ben 29 anni ma il dubbio che non ne avesse 16 (o 20 al massimo) non è mai venuto a nessuno. Il suo compagno di set, invece, Ian Ziering, aveva già 26 anni; anche lui, però, riusciva ad essere credibile interpretando uno scolaro con dieci anni di meno.

Oggi sono entrambi ancora impegnati nel mondo dello spettacolo anche se non hanno avuto la fortuna di trovare un ruolo altrettanto importante: la Carteris è il Presidente dello Screen Actors Guild dal 2016 mentre Ziering è il protagonista della serie di Film Tv “Sharknado”.

Written by Stefania Tomagra

Sono lunatica, permalosa e fin troppo intransigente. Studentessa universitaria di Fisica a tempo perso, divoratrice di Serie Tv a tempo pienissimo. Adoro le serie in costume e i legal/drama: mi innamoro alla follia di almeno un personaggio per serie.

Le 5 migliori Serie Tv comedy su Netflix

scrubs

Le 20 citazioni più belle e iconiche di J.D.