in

I 10 tipi di ragazze adolescenti delle Serie Tv

serie tv

Abbiamo già affrontato i 10 tipi di adolescenti maschi che si incontrano abitualmente nelle Serie Tv, ma niente paura: la tipizzazione avviene anche per le ragazze. Sì, per uno sceneggiatore è più facile se sai che tipo di adolescente devi raccontare. Prendi un tipo già preconfezionato di personalità e poi, se serve, la stratifichi. Sennò la ammazzi prima di doverlo fare. Comunque, sarà capitato a tutti, vedendo una qualsiasi teen drama, di avere a che fare con…

1) La detective (Elizabeth Cooper, Veronica Mars)

Riverdale - Betty

Solitamente è molto carina, ma non si cura in modo maniacale, solo il giusto. É una ragazza sobria, ha altro a cui pensare, il che vuol dire che in pratica sta indagando come minimo su un omicidio. Come Betty Cooper, di Riverdale,  che pensa che la polizia non stia facendo abbastanza. La detective di solito trova una causa da combattere dietro ogni angolo e decide di mettersi nei guai fin anche a rischiare la vita per riuscire a fare venire fuori la verità, anche se questa potrà essere scomoda.

A volte viene isolata dal suo stesso mondo e dai suoi amici quando il killer di turno decide che lei è diventata una minaccia ed è il caso di ostacolarla, come succede praticamente subito a Veronica Mars, dell’omonima Serie Tv. Ma la Detective è una tosta, non le importa. Non si arrende fino alla fine, si considera anche sacrificabile nella sua grande crociata. Finirà sicuramente di innamorarsi di qualcuno abbastanza suicida da ricambiarla.

Scritto da Fabio Sieni

Appassionato di Serie Tv e di scrittura. Sto unendo le due cose :)

serie tv

5 Serie Tv che spesso abusano dell’espediente scenico

Gossip Girl

With Me