in

I 10 tipi di adolescenti delle Serie Tv

serie tv

Sono moltissime le categorie di adolescente venute fuori in decenni di Serie Tv e sono tutte molto interessanti. Di seguito, ecco le migliori e più riconoscibili. Ho escluso dal gruppo un solo tipo ossia “quelli senza personalità“, che sono gli adolescenti che si attaccano a un esponente di un’altra categoria e fanno tutto quello che gli viene ordinato. Sono ad esempio i partner del bullo.

Per questa volta ci limitiamo ai maschi, perché per le ragazze delle Serie Tv ci son altre interessanti categorie…  se ne parlerà prossimamente.

1) Il tipo fico buono… (Archie, Dawson)

…che finisce invischiato in cose pericolose e potenzialmente letali. Ciao Dawson Leery, aspirante regista, che da adolescente parli come se fossi su un palcoscenico a recitare Shakespeare. Di solito il tipo fico buono è di bell’aspetto, curato ma senza esagerare ed è sempre sensibile.

Molto sensibile, al punto che  non ha paura di mostrarsi in lacrime, infrangendo il mito dell’uomo forte. Molto ingenuo, non pensa male degli altri e cade dal cielo quando scopre che qualcuno ha detto o fatto qualcosa di male. Solitamente il tipo fico buono finisce immancabilmente per affrontare il suo lato oscuro quando finisce in mezzo a una sottotrama potenzialmente letale per se stesso o per chi ama. Un po’ come succede ad Archie nella seconda stagione di Riverdale, che si ritrova a fronteggiare un terrorista mascherato di nome Boia. Il tipo fico buono ne uscirà leggermente più saggio ma non passerà comunque al lato oscuro, perchè lui serve buono per tirare avanti altre cinque o sei stagioni. Ah, un’ultima cosa fondamentale: nonostante sia considerato un tipo fico, non gli importa affatto della popolarità che potrebbe avere frequentando altri fichi, e continua a frequentare il suo amico di infanzia sfigato.

Written by Fabio Sieni

Appassionato di Serie Tv e di scrittura. Sto unendo le due cose :)

serie tv

Il ritorno di Friends è davvero possibile? Rispondono gli attori

15 grandi amicizie (reali!) nate sul set delle Serie Tv