in

I 10 personaggi più inquietanti nella storia delle Serie TV

Nygma - Gotham Serie Tv
Nygma - Gotham Serie Tv

“A crude art, equally elegant and ugly.”

Nelle Serie Tv vi è una vasta tipologia di personaggi e quest’oggi vi parlerò di quella categoria un po’ inquietante, che personalmente trovo molto affascinante.

L’arte di inscenare per bene un personaggio inquietante non dipende solo dalla bravura dell’attore, ma anche da altre caratteristiche come l’abbigliamento, la postura, il tono di voce e piccoli particolari come tic o accessori stravaganti. Mischiate il tutto e vi ritroverete di fronte una rappresentazione da brividi, non sempre macabra e legata ad atti omicidi, che vi farà provare sentimenti contrastanti (come alla sottoscritta) o semplicemente vi farà rizzare i peli sulle braccia. In questo articolo vi elencherò alcuni dei personaggi più angoscianti delle Serie Tv.

Twin Peaks – Bob

inquietanti

Nella famosa Serie Tv messa in onda nel ’91 in Italia, c’è un personaggio che a primo impatto, già dal pilot, fa rabbrividire: è Bob, interpretato da Frank Silva. Personaggio nato grazie ad eventi casuali, in cui lo stesso attore inizialmente scenografo, fu trovato inquietante dallo stesso Lynch, che lo mise vicino alle sbarre del letto di Laura Palmer nell’episodio pilota. Un personaggio demoniaco, fuori dagli schemi e rivoluzionario, che riesce a farti provare quel senso di irrequietezza anche solo guardandolo, enfatizzato sopratutto dall’aspetto fisico.

Written by Sara Marzocchi

Ricorda: non essere mai crudele, non essere mai codardo! E non mangiare pere, mai e poi mai! Odiare è sempre stupido, amare è sempre saggio.
Ridi forte, corri veloce, sii gentile.

the crown

10 motivi per cui The Crown merita tutta la vostra attenzione

disincanto

Disincanto: che fine farà Elfo?