Vai al contenuto
Home » SERIE TV » Le 5 trashate più insopportabili di Pretty Little Liars » Pagina 2

Le 5 trashate più insopportabili di Pretty Little Liars

2) Gemelle, gemelle ovunque

L’espediente della gemella allontanata alla nascita o della gemella cattiva è un plot narrativo usato sin dalla notte dei tempi. Si tratta di un twist avvincente che, se ben utilizzato, può ancora intrattenere e sorprendere il pubblico.

In Pretty Little Liars ovviamente non è stato usato al meglio; anzi, gli scrittori ne hanno stra-abusato: non abbiamo solo una coppia di gemelle, ma addirittura due, seguite da un infinito intreccio di fratellastri, figli naturali e cugini vari.

Le famiglie DiLaurentis, Hastings e Drake sono mescolate in una maniera inverosimile e le due coppie di gemelle fanno proprio parte di questo complicato intreccio: Jessica DiLaurentis ha una sorella gemella, Mary Drake. Quest’ultima è la madre biologica di Spencer e di Charlie aka Charlotte, aka “CeCe” Drake, aka -A. Ma tutto questo non è bastato agli scrittori.

Nell’ultima stagione si scopre che anche Spencer ha una sorella gemella, Alex Drake, aka AD. La ragazza è stata data ai servizi sociali alla nascita e, una volta scoperta la sua identità, va a Rosewood per far soffrire la sorella e rubarle la vita. Il senso logico in tutto ciò… dov’è?

Pagine: 1 2 3 4 5