I teen drama hanno sempre spopolato nel mondo seriale: dai piagnistei di Dawson Leery siamo passati ai consigli esperti di Otis Milburn, ma i network continuano a sfornare serie tv per adolescenti che, molto spesso, vengono viste anche da chi sarebbe fuori target (e non sto assolutamente parlando di me). Di serie tv per adolescenti, quindi, ce ne sono per tutti i gusti, ma alcune falliscono miseramente, meritandosi un posto nella classifica dei peggiori teen drama della storia delle serie tv.
Oggi infatti vorremmo concentrarci proprio sui flop che popolano il mondo dei prodotti adolescenziali, proponendovi una classifica dei 10 peggiori teen drama nella storia delle serie tv.
10) The Shannara Chronicles

The Shannara Chronicles si colloca alla fine della nostra classifica, ma ha presentato comunque diverse criticità, difatti è stata cancellata dopo sole due stagioni. Ispirata al secondo romanzo del “Ciclo di Shannara” di Terry Brooks, la serie annovera, tra i suoi protagonisti, Austin Butler (già noto ai fan di The Carrie Diaries) e Ivana Baquero (che aveva interpretato la bambina ne Il labirinto del fauno).
La serie di MTV ha toppato un po’ su tutti i fronti, non riuscendo a soddisfare a pieno né gli amanti del fantasy, né quelli delle serie teen, proponendo una trama fin tropo stereotipata e incoerente (qui potete trovare una recensione più approfondita della serie). E se nella prima stagione eravamo rimasti affascinati dai magnifici effetti speciali, la seconda ha fallito anche in quello, mostrando un netto peggioramento rispetto alla precedente.