in

10 case delle Serie Tv in cui ognuno di noi ha sempre sognato di vivere

Nessun posto è bello come casa nostra (o quasi). Certo, c’è chi ama vivere sotto le proprie confortevoli mura domestiche e chi invece fin da piccolo ha sognato di seguire i protagonisti delle sue serie preferite nelle loro enormi e splendide dimore. C’è chi ha sempre desiderato avere una casa come quella dei Byrde in Ozark o chi invece sogna ancora più in grande, ma su una cosa non c’è dubbio: chiunque almeno una volta nella vita avrebbe voluto con tutto se stesso chiudersi nella casa della serie tv che ama e buttare via la chiave per sempre.

Non bisogna mai perdere le speranze e smettere di sognare la casa dei propri sogni. Oggi vogliamo far riaffiorare la nostalgia e ricordarvene qualcuna, per rinfrescarvi la memoria e magari offrirvi qualche spunto su come realizzare la vostra in futuro.

Vediamo insieme 10 bellissime case delle serie tv in cui ognuno di noi ha sempre sognato di vivere.

1) Casa Halliwell – Streghe

streghe ozark

1329 Prescott Street. Nessuno dimentica l’indirizzo di casa Halliwell, nemmeno dopo 15 anni dalla fine della serie. Chi non avrebbe desiderato una casa così grande, una soffitta piena di cianfrusaglie magiche e una calda atmosfera accogliente come quella che ci hanno regalato le sorelle del trio? Nonostante sia vecchia e piena di punti da ristrutturare, noi l’amiamo così com’è. Nella vita reale questo grande edificio esiste davvero, è a Carroll Avenue (San Francisco) ed è abitato da una vera famiglia. Non è possibile entrare a visitarlo ma, se vi capita di fare un salto in California, potete sempre passeggiare su quella via e far rivivere mille ricordi.

2) Casa Gilmore – Una mamma per amica

Una mamma per amica

Un’altra casa a cui siamo molto affezionati e che non è possibile dimenticare o cancellare dalle nostre menti. Uno stile un po’ retrò, un gusto classico e che non ha età, colori caldi e divani morbidi. Tutto quello che vorremmo in un appartamento per sentirci davvero a nostro agio e tutto quello che racchiude la casa di Lorelai e Rory. Dettagli vintage e spazi che esprimono al meglio la personalità delle nostre Gilmore Girls e quella di una cittadina come Stars Hollow (immaginaria ma ispirata alle città del Connecticut).

Chi non ha mai sognato di vivere all’interno di queste mura calde e accoglienti?

3) Casa Byrde – Ozark

ozark

Ozark ci offre un cottage moderno e immerso nella natura, pieno di comfort, perfetto per una famiglia (anche se nel caso dei Byrde si tratta di una famiglia un po’ sui generis). Alzi la mano chi ci si fionderebbe in meno di due secondi se solo ne avesse la possibilità. La foresta di pini che circonda questa abitazione non fa altro che aumentare l’attrattiva che esercita su di noi e la città di Flowery Branch in cui è situata, nelle Ozark Mountains, offre qualsiasi tipo di comodità. Martin non bada a spese quando decide di trasferirsi lì per portare avanti i suoi affari e riciclare grandi somme di denaro.

Ozark fa leva sui nostri sogni più profondi.

4) Villa Soprano – I Soprano

i soprano ozark

Quante emozioni ci ha fatto provare Tony Soprano (James Gandolfini) fra le mura della sua villa da sogno? Situata a North Caldwell nel New Jersey, questa splendida casa costruita dalla coppia che vi ha abitato per ben 32 anni è stata messa in vendita recentemente per circa 3 milioni di euro. Un terreno di 6.000 metri quadrati, quattro camere da letto e quattro bagni, un enorme e incantevole giardino, una casa per gli ospiti (basterebbe anche solo questa per vivere felici) e un grande garage.

La villa di Tony Soprano non ha nulla da invidiare a quella dei Byrde in Ozark, anzi.

5) Casa Cohen – The O.C.

The O.C. ozark

Un’altra casa a cui siamo particolarmente affezionati e in cui senza dubbio avremmo sognato di vivere tutti almeno una volta è quella di Sandy e Kirsten Cohen, personaggi della famosa serie The O.C. L’abitazione si inserisce perfettamente nell‘atmosfera estiva e incantevole di Newport Beach, nell’Orange County. Soggiorno, salotto, uno studio, un bar/sala da pranzo, per non parlare della piscina all’esterno, sulla quale si affaccia un’altra casetta, quella in cui Ryan viene accolto dai coniugi Cohen come un figlio. Nella vita reale, nella villa in questione sono state girate solo le scene all’esterno, mentre i bellissimi interni sono stati riprodotti fedelmente in studio, senza per questo far diminuire la nostra voglia matta di viverci tutto l’anno.

6) Casa Pritchett – Modern Family

modern family ozark

Una villa moderna all’altezza dei personaggi che la abitano. Le riprese esterne della casa di Jay e Gloria sono state realizzate filmando una vera abitazione a due piani nella zona di Brentwood, a Los Angeles. Questo non ci fa venire ancora di più voglia di andare a visitarla o di viverci? Gli interni sono stati ricreati perfettamente in studio ma sono stati comunque in grado di restituirci una calorosa atmosfera e di farci desiderare di passare un ringraziamento in casa Pritchett. Ammettetelo, la prima volta che avete visto questa casa non siete stati in grado di resistergli e poi ve ne siete perdutamente innamorati.

7) Casa Hanson e Bergstein – Grace and Frankie

grace and frankie ozark

Chi non avrebbe lottato fino all’ultimo pur di vivere in una casa sul mare come questa? Anche Grace e Frankie hanno cercato di tenerla per sé all’inizio, ma poi hanno deciso di viverci insieme dopo la rottura con i propri mariti. Un’ottima vittoria per entrambe! La location utilizzata per girare gli esterni è Broad Beach Road, a Malibu, e il set è stato curato nei minimi dettagli. Di certo in una casa del genere non mancano comodità e rispecchia perfettamente lo spirito di entrambe le protagoniste, Grace Hanson (Jane Fonda) e Frankie Bergstein (Lily Tomlin), donne libere e desiderose di creare un’ambiente che le faccia sentire loro stesse.

8) Casa Harper – Due uomini e mezzo

Due uomini e mezzo

Un’altra casa che si affaccia sul mare è quella di Charlie Harper (Charlie Sheen), in cui finisce per vivere insieme a suo fratello Alan (Jon Cryer) e suo nipote Jake (Angus T. Jones). Un panorama splendido che fa invidia a molti e un’abitazione non facile da pagare dopo la tragica morte di Charlie (con il cui funerale si apre la nona stagione della serie). Alan non è mai stato in grado di pagare l’affitto, nonostante non si sia fatto problemi a godere di tutte le bellissime giornate di sole fuori dal terrazzo o dell’ampia camera da letto per le sue avventure amorose. Comunque un posto niente male per vivere!

9) Villa Banks – Willy, il principe di Bel-Air

willy il principe di bel-air

Un’altra villa a Brentwood, al 251 di North Bristol Avenue e non a Bel-Air come mostra invece la serie tv nella quale l’abbiamo vista per la prima volta. Come si fa a non innamorarsi di un’abitazione del genere? L’enorme ingresso, le grandi stanze e le lussuose camere da letto, la piscina e la zona lounge. Forse non molti sapranno che la casa è ora anche disponibile su AirBnb e i fan della serie avranno la possibilità di rivivere le emozioni provate da Will Smith quando ha varcato quella soglia e dormire nei morbidi letti di questa tenuta gigantesca. Quanti ricordi ci riporta alla mente!

10) Highclere Castle – Downton Abbey

downton abbey

Highclere Castle è la location principale di Downton Abbey, ambientata fra il 1912 e il 1926. La tenuta originale sarebbe una casa di campagna situata nella contea dello Hampshire, di proprietà del conte di Carnarvon. Chiunque guardando questo dramma in costume ha desiderato almeno una volta di vivere fra le mura di questo castello costruito sulle fondamenta di un antico palazzo medievale. Per gli amanti del genere, l’edificio è un vero e proprio sogno ed è impossibile non cadere vittime della sua bellezza e del fascino legato alla sua storia secolare. Dal 2012 è anche aperto al pubblico ed è possibile visitarlo. Non è proprio la stessa cosa, ma certamente potrebbe realizzare i nostri sogni in parte.

LEGGI ANCHE – Ozark: Il pilot non è bello, è perfetto

Written by Elena Scipione

Cerco sempre la magia anche nelle più piccole cose. Potete trovarmi con la testa immersa fra le pagine di un libro o in qualche puntata di una serie tv. Per il resto del tempo per lo più scrivo e metto alla prova i miei poteri magici.

Festival di Sanremo

Matilda De Angelis, la star di The Undoing, presenterà una serata di Sanremo 2021

La classifica delle 10 migliori coppie di protagonisti nella storia delle Serie Tv