in

Le 5 Serie Tv più sottovalutate uscite su Netflix a Maggio 2020

Tra le innumerevoli serie tv che affollano i nostri schermi, le nuove uscite Netflix non fanno che aumentare sistematicamente con l’arrivo dell’estate. Che si tratti di una docuserie come Processi Mediatici o di una comedy irriverente come Valeria, nell’enorme marasma di titoli con cui veniamo sopraffatti ci sono show che ricevono meno attenzione di quella che meriterebbero: questo è il caso delle 5 serie tv che abbiamo deciso di selezionare.

Sottovalutate rispetto al loro reale potenziale, le 5 nuove uscite Netflix presenti in questa lista non hanno goduto della luce che ci saremmo aspettati, rimanendo all’ombra di serie più inflazionate ma non per questo migliori. Che la popolarità non sia sempre un attendibile indice di qualità, ormai, è una lezione che dovremmo aver imparato, come dimostra certamente la classifica delle 10 serie tv più sopravvalutate dal pubblico italiano. Se in passato ci siamo soffermati sugli show più inflazionati, ora invece siamo pronti a dimostrarvi quanto di bello ci siamo persi e quanto di buono abbiamo sottovalutato.

Dal drama al thriller, passando dal comico fino al romantico: le 5 nuove uscite Netflix che abbiamo scelto di condividere con voi rappresentano un ampio spettro di generi e trame capaci di accontentare ogni tipo di pubblico e di soddisfarlo a pieno regime.

1) Into the Night

nuove uscite Netflix

Into the Night è la prima serie tv belga prodotta dal sito streaming più famoso al mondo, e in quanto tale si prepara ad aprire le danze con una trama tutt’altro che semplice, destando fin da subito l’interesse degli appassionati del genere sci-fi.

Con un doppiaggio italiano nuovo di zecca, Into the Night vi catapulterà in sole 4 ore di binge watching al centro di una storia incredibile in cui la sopravvivenza risiede nella notte e i cliffhanger ne costellano il suo buio cielo.

Basata sul romanzo The Old Axolotl dell’autore polacco Jacek Dukaj, la serie racconta di un gruppo di sconosciuti provenienti da tutto il mondo il cui obiettivo è sfuggire dal sorgere del sole, anche se questo può voler significare viaggiare su un aereo verso ovest avendo come meta il solo inseguimento della notte.

Resa coinvolgente da un ritmo serrato che scandisce i 40 minuti di ogni puntata facendoli volare in un battibaleno, Into the Night ha chiamato a sé un sempre più folto gruppo di seguaci che, reduci e vedovi da Manifest, cercano nella nuova serie belga una degna sostituta.

Un serial fantascientifico tinteggiato da una buona e ampia quantità di thriller tale da trasformare quello che doveva essere un semplice volo su un aereo di linea in un viaggio adrenalinico dal quale è impossibile staccare gli occhi di dosso.

Scritto da Claudia Balmamori

Ho finito Netflix.

5 Serie Tv che sembrano essere state scritte da William Shakespeare

BoJack Horseman

BoJack Horseman è il marcio frutto della sua esistenza