in

Netflix, torna finalmente il doppiaggio italiano: ecco quali saranno le prime serie tv doppiate

Netflix, Ozark
Netflix, Ozark

Il lockdown dovuto al COVID-19 ha portato tantissimi problemi e disastri nel mondo, ne siamo a piena conoscenza e abbiamo vissuto tutti quanti questo terribile periodo, che ancora non è concluso. Nel momento peggiore della pandemia molte persone sono state costrette, tra le altre cose, a dover rivoluzionare o in alcuni casi annullare momentaneamente la propria attività lavorativa, onde evitare i rischi connessi al presentarsi sul posto di lavoro. Tra queste categorie di lavoratori in stand-by, ci sono stati anche i doppiatori. Da un giorno all’altro, su Netflix, ci siamo ritrovati senza i doppiaggi delle nostre serie televisive preferite. Cosa che ha lasciati spaesati in molti, specialmente le persone che seguono le serie televisive doppiate in italiano e non in lingua originale (in quest’ultima versione, invece, sono sempre state ovviamente disponibili anche durante questo nefasto periodo storico).

La domanda chiave che si è moltiplicata in questi giorni è sempre stata la stessa:

Ma quando arriva il doppiaggio su Netflix?

Una domanda che sta per trovare una risposta. I doppiatori stanno per tornare al lavoro, e ben presto potremo vedere le prime serie televisive doppiate su Netflix, tra quelle che finora erano state sprovviste di doppiaggio per i loro lanci o per le loro nuove stagioni.

Alcune serie sono ora accompagnate dalla dicitura: nuovo doppiaggio o doppiaggio in arrivo, su Netflix, e saranno quindi le prime a essere doppiate: tra queste troviamo Ozark, che con la sua terza attesissima stagione ha fatto letteralmente faville qualche settimana fa (qui trovate la nostra recensione della terza stagione), e ancora la nuovissima The Last Dance. Presto arriveranno anche i doppiaggi di Outer Banks, della nuova stagione di After Life e della seconda stagione di Dead to Me.

Per le altre ci sarà probabilmente da aspettare un altro pochino, ma intanto qualcosa si muove: presto torneremo a vedere i primi doppiaggi sulle serie Netflix che ancora ne sono sfornite, e poi sarà il turno di tutte le altre.

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

The Luminaries – La nuova serie con Eva Green dà inizio alla corsa all’oro

Curon

Curon, tutto quello che c’è da sapere sulla serie Netflix italiana