in

L’episodio migliore secondo IMDb di 10 tra le Serie Tv più iconiche di sempre

8) The Suitcase (Mad Men, 4×07)

Migliori episodi serie tv

È uno dei migliori episodi della serie tv, confermato dall’alto punteggio raggiunto su IMDb. Si parla di 9,7 su 10 (a pari merito con il tredicesimo della terza stagione). Una cosa particolare se si considera che The Suitcase è un episodio bottiglia, cioè una puntata pensata per essere prodotta a costi minimi. Potrebbe sembrare priva di contenuti, ma non è così perché è tra le più belle mai fatte.

Ci sono solo Don e Peggy per la maggior parte del tempo. Al centro di tutto viene messo il loro rapporto, analizzato in maniera profonda mentre sono intenti a lavorare a un annuncio per una valigetta. Ma il lavoro viene ben presto tolto dall’equazione per concentrarsi sulla loro relazione al di là di quello. Si scontrano, litigano, parlano, urlano, stanno in silenzio, si confrontano in una notte che li cambierà totalmente. Peggy capisce che cosa deve fare per migliorare la sua vita. Don invece sa che, nonostante la scomparsa di una delle persone a lui più care, non è solo.

Ne esce fuori un episodio intimo ed emozionante, che sintetizza uno dei legami più belli di sempre.

Written by Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

Stranger Things 4 – Possibile dietrofront: le riprese non inizieranno a settembre?

the 100

The 100 7×12 – Finalmente si torna a casa