Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » L’episodio migliore secondo IMDb di 10 tra le Serie Tv più iconiche di sempre

L’episodio migliore secondo IMDb di 10 tra le Serie Tv più iconiche di sempre

3) The Constant (Lost, 4×05)

Il quinto episodio della quarta stagione di Lost è una piccola opera d’arte. 9,7 è il suo score su IMDb (assieme al finale della terza stagione).

Lost è sempre stata caratterizzata dalla dualità tra scienza e fede, dove quest’ultima è intesa come fiducia nell’altro. The Constant si basa proprio sulla scienza, più che altro sulla fantascienza. Desmond infatti comincia a muoversi tra passato e presente, in mezzo a numerosi eventi della sua vita e di quella di Faraday – intento a studiare i viaggi nel tempo. Ma quando tutto sembra risolversi nei numeri e nelle teorie, ecco che arriva un’altra variabile: la Costante. Non è una comune x in una qualsiasi formula. Può persino essere una persona, anzi LA persona. E per Desmond quella è Penny.

La loro storia d’amore rende questo uno dei migliori episodi delle serie tv.

È emozionante, coinvolgente, commovente. Culmina con quella telefonata che racchiude una delle dichiarazioni d’amore più belle di sempre. E rende l’elemento umano la variabile più importante in ogni teoria scientifica. Ecco come in quaranta minuti viene condensata un’avventura incredibile, unendo elementi diversi in un’esperienza unica.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10