6) The One Where Everybody Finds Out (Friends, 5×14)


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Friends ha un altissimo gradimento su IMDb. Non poteva essere diversamente per la serie tv che ha cambiato il modo di fare le sitcom. L’episodio con il miglior punteggio è il quattordicesimo della quinta stagione. La valutazione è di 9,7 su 10 (a pari merito con il penultimo dell’intero show). In quella puntata tutti scoprono della relazione tra Monica e Chandler. Prima Rachel al telefono, poi Phoebe vede i due dalla finestra dell’appartamento di fronte.
La sua reazione è esilarante, iconica e la conosciamo a memoria:
Monica e Chandler! Chandler e Monica! Sono Monica e Chandler! I miei occhi che cosa vedono.
Quello che ne consegue trasforma questo episodio in uno dei più divertenti di Friends. Phoebe e Rachel decidono di giocare con i due innamorati. Il tutto diviene ancora più spassoso quando gli stessi Monica e Chandler scoprono che i loro amici – eccetto Ross – sanno di loro. Inizia una sfida di seduzione tra Phoebe e Chandler che termina con la dichiarazione d’amore del ragazzo a Monica. Un momento che ancora oggi ci fa sciogliere il cuore.