Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » I 10 scherzi più memorabili fatti da attori di film e serie ad altri attori di film e serie

I 10 scherzi più memorabili fatti da attori di film e serie ad altri attori di film e serie

Quando si tratta di scherzi, tutto è lecito. E, anche sui set delle nostre amate serie tv come Lucifer e dei nostri amati film come Indiana Jones, gli attori ne combinano di tutti i colori. Manichini nascosti nelle roulotte, spry puzzolenti e scene inventate solo per il puro divertimento di chi inventa lo scherzo. Insomma, i nostri cari vip ne hanno combinate di ogni.

Di seguito i 10 scherzi più memorabili fatti da attori di film e serie ad altri attori di film e serie.

1) Lucifer

Lucifer

Durante lo speciale di Netflix dedicato a Lucifer, I 9 cerchi dell’Inferno, Tom Ellis ha rivelato di essere stato vittima di uno dei tanti scherzi di Lauren German. A quanto pare la collega avrebbe sfruttato l’antipatia di Tom nei confronti di una guest star per organizzargli lo scherzo degli scherzi. Nell’episodio in cui è apparso questo attore, c’erano dei cartonati di lui a misura d’uomo ovunque. Nel giorno del compleanno di Tom, Lauren ha riempito la sua roulotte con i cartonati di questo collega riuscendo non solo a farlo spaventare e a farlo innervosire, ma a coglierlo di sorpresa quando – entrando in bagno – ne ha trovati altri cinque o sei nascosti lì.

2) L’arte di vincere (Moneyball)

Brad Pitt ama fare scherzi e durante il tempo passato sul set di L’arte di vincere adorava farne alla sua co-star, Jonah Hill. A quanto pare Brad si divertiva a fargli scherzi che – in qualche modo – avevano a che fare con il suo golf cart. Piuttosto bizzarro, eh? Un giorno, Hill arrivò sul set e vide che il suo golf cart era stato trasformato in un veicolo tributo del duo britannico Wham! infatti, sul mezzo c’era anche un cartello che diceva “Sono Jonah Hill e AMO gli Wham!” assieme al cartello c’era una foto del duo con i volti di Jonah e Brad sovrapposti a quelli di George Michael e Andrew Ridgeley.

3) Into Darkness – Star Trek

Lucifer

Sul set di Into the Darkness – Star Trek, l’attore britannico Simon Pegg, interprete di Montgomery Scott, ha avuto una brillante idea per uno scherzo e, servendosi dell’aiuto di alcuni membri del dipartimento make-up, ha fatto diffondere la voce sul set che per entrare nella stanza laser bisognasse mettere sul viso una crema chiamata Neutron Cream che avrebbe impedito agli attori di subire danni dovuti all’esposizione ai neutroni. È riuscito anche a far diffondere messaggi di consapevolezza sulla serietà dell’argomento, rivelando poi – solo alla fine – che si era trattato di uno scherzo.

Con questo piano malefico è riuscito a mietere come vittime Benedict Cumberbatch, Zachary Quinto, Zoe Saldana, John Cho e Karl Urban che hanno applicato dei puntini di crema sul viso candendo – inevitabilmente – nella trappola del collega. Di seguito potete vedere il video.

4) Parks and Recreation

A volte gli scherzi più semplici sono i migliori. Diversamente da quanto fatto da Lauren German di Lucifer o da Brad Pitt o da Simon Pegg, in Parks and Recreation Chris Pratt si è mantenuto sul semplice, ma è riuscito comunque a mettere in piedi uno scherzo esilarante. In un episodio della serie, il personaggio di Amy Poehler, Leslie Knope, doveva apparire scioccata nel trovare il personaggio di Pratt, Andy Dwyer, completamente nudo quando avrebbe aperto una porta. Chris sosteneva che la reazione di Amy non fosse abbastanza autentica, perciò, in uno dei ciak è rimasto davvero integralmente nudo riuscendo ad ottenere la reazione desiderata. Quella ripresa è stata, poi, scelta per l’episodio.

5) Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

E dopo Lucifer, Star Trek e Parks and Rec, è arrivato il momento di un altro memorabile scherzo. Quest’ultimo si è svolto sul set di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban ed è stato ideato dal fantastico Alan Rickman, interprete del professor Severus Piton. A quanto pare, mentre giravano la scena in cui gli studenti sono nella Sala Grande e stanno dormendo nei sacchi a pelo, Alan – di comune accordo con alcuni membri della troupe – nascose una macchinetta che simulava il rumore dei peti nel sacco a pelo di Daniel Radcliffe che aveva richiesto specificatamente che il suo sacco a pelo fosse messo accanto della ragazza che gli piaceva.

Che dire, il risultato è stato decisamente divertente per tutti… tranne forse che per il povero Daniel.

6) Come ti spaccio la famiglia (We’re the Millers)

Nel film Come ti spaccio la famiglia – che vede protagonisti la fantastica Jennifer Aniston, Jason Sudeikis, Emma Roberts e Will Poulter – c’è una scena in cui tutti cantano la canzone Waterfall. In uno dei ciak, Jason, Emma e Will – di comune accordo – hanno deciso di fare uno scherzo a Jennifer facendo partire la memorabile sigla di Friends, I’ll Be There For You, al posto della hit delle TLC provocando risate generali e una reazione decisamente divertente della Aniston.

7) The Office

Nonostante in The Office (qui tutte le citazioni più iconiche della serie) fosse Jim Halpert, interpretato da John Krasinski, il maestro degli scherzi, sembra proprio che la vera burlona del set fosse Mindy Kaling. Tra le sue vittime preferire c’era B.J. Novak, che prestava il volto a Ryan Howard, a cui la Kaling raccontava bugie molto elaborate facendogli credere qualunque cosa, come quella volta in cui gli disse che il regista di un episodio aveva precedentemente frequentato lo showrunner e Novak ci credette.

8) Hunger Games: La ragazza di fuoco

Lucifer

Sul set di Hunger Games c’era un solo maestro degli scherzi. Stiamo parlando ovviamente di Josh Hutcherson che nel primo film aveva fatto alla collega Jennifer Lawrence uno scherzo simile a quello fatto dalla German al collega di Lucifer, nascondendo un fantoccio nella roulotte dell’amica facendola spaventare fino a fargliela fare sotto, letteralmente.

Sul set del secondo capitolo della storia, La ragazza di fuoco, Hutcherson ha colpito ancora, scegliendo – questa volta – come vittima il collega Sam Claflin. A quanto dice Claflin, Josh gli avrebbe spruzzato con uno spray puzzolente della carta igienica che poi avrebbe messo nel suo cestino dell’immondizia. A causa di questo scherzo tutta la roulotte di Sam ha cominciato a puzzare tantissimo. L’attore che non riusciva a capire da dove provenisse la puzza è arrivato addirittura a ipotizzare che tutti sul set usassero il bagno della sua roulotte per i propri bisogni.

9) American Hustle

Lucifer

La povera Jennifer Lawrence è proprio la vittima ideale per gli scherzi e questo l’hanno capito tutte le sue co-star. Sul set di American Hustle, Christian Bale e Bradley Cooper, che interpretavano rispettivamente Irving Rosenfeld e Richie DiMaso, sono riusciti a ottenere una lapide con su scritto il nome della collega e l’hanno fatta piazzare sul set del cimitero solo per farla spaventare e vederla dare di matto. Che dire se non povera Jennifer!

10) Indiana Jones e il tempio maledetto

E dopo Lucifer, L’arte di Vincere, Star Trek, Parks and Recreation, Harry Potter, Come ti spaccio la famiglia, The office, Hunger Games e American Hustle, sbarchiamo sul set di Indiana Jones. Come ben saprete, Barbra Streisand non è nel film Indiana Jones e il tempio maledetto, ma in uno scherzo particolarmente elaborato ad Harrison Ford, Steven Spielberg è riuscito a portare l’immensa Barbra sul set, a farla vestire da dominatrice e a farle frustare Harrison mentre era incatenato ad una pietra grande. A un certo punto dello scherzo arriva anche Carrie Fisher, co-star di Ford in Guerre Stellari, che si unisce a loro e da un bacio al collega. E sì, c’è il filmato.

Insomma, questi scherzi fatti dagli attori di film e serie tv sul set sono decisamente divertenti ed epici.

LEGGI ANCHE – Lucifer 5: due new entry negli episodi della seconda parte (anche da Deadpool!)