Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 12 teorie più sconvolgenti sul futuro di Game of Thrones

Le 12 teorie più sconvolgenti sul futuro di Game of Thrones

Un duello tra i fratelli Clegane decreterà la morte di Cersei

gregor

Questa è una teoria che si basa più sul “oh mio dio sarebbe fighissimo” più che su basi reali.
Come abbiamo tutti intuito sia dagli ultimi trailer che dalla serie, Gregor “la Montagna” Clegane, è diventato una specie di indistruttibile Frankenstein grazie ai trattamenti di Qyburn e probabilmente Cersei lo sceglierà come campione per l’ennesimo “trial by combat”. Ma la grande questione è: chi oserà sfidare questo mostro? Chi verrà scelto dall’Alto Passero?
Se si ritiene accreditata la teoria di “Sandor monaco” potrebbe essere proprio lui. Ci viene confermato anche dalle parole dette a Brienne dallo stesso Confratello Anziano:

So qualcosa di questo Sandor Clegane. È stato per molto tempo al servizio del principe Joffrey, e anche allora avevamo sentito parlare delle sue gesta, sia buone che cattive. Se anche solo la metà di quanto abbiamo sentito è vero, si trattava di un’anima tormentata, un peccatore che si faceva beffe degli dèi e degli uomini. Serviva i potenti, ma non ne traeva alcun orgoglio. Combatteva per il regno, ma la vittoria non gli dava gioia. Beveva, così da annegare il dolore in un mare di vino. Non amava, né era amato. La cosa più profonda in lui era l’odio. Commise molti peccati, ma non chiese mai perdono. Gli altri uomini cercano amore, ricchezza, gloria: Sandor Clegane invece sognava di uccidere il proprio fratello, un peccato così terribile che al solo nominarlo mi sento tremare. Ma quello era il suo nutrimento, il combustibile che lo alimentava. Per quanto ignobile, la speranza di vedere sulla sua lama il sangue del fratello era tutto ciò per cui quella triste e furibonda creatura viveva… e anche questo gli venne sottratto quando il principe Oberyn di Dorne colpì Ser Gregor con una lancia avvelenata“.

Abbiamo inoltre capito che la maggior parte dei copri rianimati nel mondo di Game of Thrones temono il fuoco, e se fosse proprio questa l’unica arma in grado di uccidere definitivamente Gregor? Sandor si dovrebbe trovare a fronteggiare la sua più grande paura proprio per abbattere chi l’ha creata.
Molto poetico, molto figo.
Ma anche molto improbabile. Nei libri è infatti quasi impossibile che questo duello all’ultimo sangue avrà luce poiché sarebbe completamente controsenso per lo sviluppo della psicologia del Mastino: finalmente ha trovato la pace e decide comunque di commettere il peggiore dei peccati? Non ha senso.
Tuttavia dopo quest’ultima stagione abbiamo capito che a D&D non importa proprio niente dello sviluppo logico dei personaggi secondari, e potrebbero benissimo decidere di portare sullo schermo quella che sarebbe in assoluto la lotta più bella di tutte le stagioni.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12