Bran Stark mangerà uno dei suoi compagni di viaggio

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Pur non accadendo nulla di particolarmente macabro l’intero capitolo in questione è molto oscuro, nella scelta linguistica, nelle descrizioni e nelle sensazioni provate da Bran. Il Corvo a Tre Occhi per permettere al giovane Stark di ampliare la sua vista gli fa mangiare una brodaglia biancastra, con delle venature che Bran descrive simili alle vene umane. Questo intruglio gli permette veramente di avere un’importante visione, ma alla fine sente il sapore del sangue in bocca. Quando si risveglia spera di trovare Meera e Jojen ad aspettarlo ma non ci sono.
Sappiamo che il piccolo crannogman è sempre stato leggermente “apocalittico” per quanto riguarda il suo futuro, è ben consapevole che la sua fine è particolarmente vicina, infatti più si avvicina alla caverna del Corvo più si incupisce. La tragica rivelazione potrebbe essere la seguente: Bran per poter attivare definitivamente i suoi poteri ha dovuto nutrirsi del sangue di un’altra persona con un dono speciale: Jojen. Per quanto questo possa farci rabbrividire è purtroppo plausibile, il ragazzo era pronto a sacrificarsi per il “bene superiore” sin dall’inizio, il cannibalismo non è una pratica inconcepibile oltre la Barriera e la stessa caverna di Bloodraven è piena di ossa e teschi: come avrebbe potuto nutrirsi altrimenti in tutti questi anni? La funzione dei compagni di viaggio sembra inoltre terminata, sopratutto quella del povero Hodor, se Meera potrebbe infatti servire per portare “un certo messaggio ad una certa persona” (vedi teoria su Jon Snow). Se Bran si ridurrà ad un albero umano come il suo maestro infatti avrà bisogno di nutrirsi, e purtroppo Hodor sembra il futur migliore candidato.