in

La classifica dei 10 personaggi più noiosi delle Serie Tv

La Casa de Papel, Buffy l’ammazzavampiri, 13 Reasons Why. Serie diversissime tra loro per trama, protagonisti e villain da affrontare (leggete qui se volete scoprire la classifica di quelli che non siamo mai riusciti a dimenticare) che però hanno qualcosa in comune lo stesso.

Ovvero: un personaggio talmente noioso da mettere a dura prova il nostro coinvolgimento con la serie.

In alcuni casi si tratta solo di un personaggio marginale, in altri è proprio il protagonista stesso a farci sbadigliare più del necessario o la sua conquista sentimentale. Fatto sta che in alcune serie avremmo gioito volentieri della fuoriuscita dal cast di uno di questi soggetti e in alcuni casi siamo stati addirittura accontentati!

Colpevoli di averci ammorbato con pipponi senza fine sulle loro turbe amorose (vedi alla voce Dawson’s Creek) o di averci stressato con deleteri e inconcludenti colpi di testa (La Casa de Papel docet), eccoli tutti raccolti di seguito nella lista nera della noia seriale!

10) Clay Jensen – 13 Reasons Why

Inauguriamo questa classifica con il pallido e tormentato Clay.

Va bene che 13 Reasons Why non è American Pie e non si può di certo pretendere che il suo protagonista abbia chissà quale vitalità Stifleriana da esibire in scena, ma neanche che già in un telefilm che parla di bullismo, stupri e suicidio ci si metta anche un protagonista piatto come l’addominale della Ratajkowski.

Almeno al filo conduttore della serie gli autori potevano concedere un po’ di grinta in più ecco.

Written by Krizia Parrino

"Anni, amori ed episodi delle Serie Tv sono cose che non si dovrebbero mai contare."

13 Reasons Why

5 momenti in cui avremmo voluto abbracciare Justin di 13 Reasons Why

Clarke Griffin

The 100 7×07 – Queen’s Gambit