in

La classifica dei 10 peggiori spin-off nella storia delle Serie Tv

9) Once Upon a Time in Wonderland

one upon a time in wonderland

È facile capire già dal titolo come questa serie sia lo spin-off di Once Upon a Time, i cui creatori hanno di recente presentato per Disney+ la nuova serie sulle favole, Epic (qui trovate tutti i dettagli). Trasmesso nel 2013 dall’ ABC, questa serie ha come protagonista Alice che, però, non ha alcun ruolo nella serie madre. Catapultata nell’Inghilterra vittoriana dopo essere stata nel Paese delle Meraviglie, la giovane si trova ad affrontare tutte le conseguenze del suo viaggio fantastico. Nonostante sia stata cancellata dopo una sola stagione, la serie è autoconclusiva, grazie al sesto senso dei produttori che, forse, avevano già previsto un calo di ascolti.

8) Young Americans

joey young americans

Eguagliare Dawson’s Creek, serie adolescenziale che ha segnato la vita di generazioni di ragazzi non è impresa da poco e, purtroppo, il suo spin-off Young Americans ha fallito miseramente. Andata in onda nel 2001, Young Americans è differente dalla serie da cui è tratta. Protagonista è Will Krudski, studente vincitore di una borsa di studio per una scuola estiva, già comparso nella terza stagione di Dawson’s Creek. Con un giovanissimo Ian Somerhalder e una Kate Moennig altrettanto adolescente, lo spin-off non ha comunque saputo rendere giustizia al suo originale, di cui gli mancava la capacità di coinvolgere emotivamente un pubblico abituato a ridere e piangere con Dawson, Joey, Pacey e Jen. Dopo solo 8 episodi, infatti, è stato cancellato.

Written by Elena Scipione

Cerco sempre la magia anche nelle più piccole cose. Potete trovarmi con la testa immersa fra le pagine di un libro o in qualche puntata di una serie tv. Per il resto del tempo per lo più scrivo e metto alla prova i miei poteri magici.

Supernatural – Misha Collins potrebbe spoilerare il finale con un messaggio!

Netflix Oscar 2020

Netflix ha speso la bellezza di 100 milioni di dollari per promuovere i suoi film agli Oscar