in

Cosa pensa Matt LeBlanc di Joey Tribbiani?

friends

Uno dei motivi per cui abbiamo tanto amato Joey in Friends è stata la sua ingenuità (e, aggiungiamo: un po’ di stupidità). Matt LeBlanc, che ha interpretato Joey Tribbiani, ha recentemente difeso il suo personaggio parlando della sua intelligenza.

Matt LeBlanc ha detto:

Per me non è mai stato stupido, semplicemente è sempre stato incorretto. Viveva nel suo universo parallelo, nella sua logica.

Anche la personalità di Joey ha fatto sì che il personaggio fosse uno dei più apprezzati in Friends.


Mettendo da parte l’intelligenza, possiamo infatti dire che uno dei punti di forza di Joey è senz’altro la sua personalità. É lo stesso Matt LeBlanc a riconoscerlo, durante un’intervista con THR:

Tutti volevano avere Joey come amico. Joey era la persona con cui tutti volevano uscire. Piaceva alle ragazze. E piaceva ai ragazzi.

Era così piacione che la sua catchphraseHow you doin’?” è tuttora molto usata proprio in riferimento a Joey. L’attaccamento al personaggio è stato manifestato anche dalla NBC, che gli ha dedicato uno spin-off dal titolo Joey. Nonostante la Serie non abbia retto il confronto con Friends, Matt Le Blanc è orgoglioso di aver partecipato al progetto:

La pressione era enorme. Non potevo certo sollevare il peso che precedentemente era stato sollevato da sei persone. Penso sia comunque stato un buono show. Davvero lo penso. Era Friends? No, assolutamente, niente sarebbe stato come Friends. Ma sono fiero di quel che ho fatto.

L’attore si sente fortunato per aver avuto l’opportunità di interpretare Joey. Ma al giorno d’oggi crede di essere riuscito a staccarsi dal personaggio (a differenza di Josh Radnor in How I Met Your Mother). Nonostante siano passati diversi anni dalla messa in onda di Friends, è sempre bello sentire le parole degli attori nei confronti dei personaggi che hanno interpretato!

Leggi anche – Friends: i 5 misteri irrisolti che (forse) non ci spiegheranno mai

Written by Silvia Villa

Di giorno sono una studentessa a cui piace leggere, viaggiare e (occasionalmente) scrivere. Adoro il mare, il buon cibo e il caffè! Alla fine della giornata non sono nè serial killer nè supereroina, ma entro nel bellissimo mondo delle Serie Tv nei panni di una Tv Series Addicted!

Francesco Pannofino entra nel cast di Romolo + Giuly

the walking dead

Lo spin-off di The Walking Dead di cui (probabilmente) non avete mai sentito parlare