in

10 invenzioni delle Serie Tv che potrebbero essere utili nella realtà

BLACK MIRROR

invenzioni

Il terzo ed ultimo episodio della prima stagione di Black Mirror (Ricordi pericolosi /The Entire History of You) è ambientato in una realtà alternativa, dove la maggior parte delle persone ha un dispositivo elettronico collegato alle sinapsi e impiantato sottopelle, dietro l’orecchio, che registra tutto ciò che si fa, si vede o si sente. Ciò permette ai ricordi di essere riprodotti davanti agli occhi di una persona o su uno schermo attraverso un processo conosciuto come “Re-do”. Queste invenzioni, a metà strada tra un registratore e un riproduttore memorie, costeranno al protagonista la felicità coniugale, perché le ha usate per scavare nella profondità dei ricordi della moglie, scoprendo un tradimento. Non so voi, ma a me fa rabbrividire…

HOW I MET YOUR MOTHER

invenzioni

“La partita del lunedì sera”, seconda stagione di How I met your mother, racconta di una delle straordinarie invenzioni del nostro architetto preferito, Ted: un geniale copri orecchie per evitare gli spoiler del super bowl del 2007!!! Il gruppo è alle prese con la programmazione della visione della fatidica partita, tra alette fritte di pollo e litri di birra… peccato che nello stesso giorno il gruppo di amici sia costretto a presenziare a un funerale! Come fare???? Registrare la partita, ok, e pregare al Gran Dio della Tv, ma questo non basta… per continuare la tradizione occorre essere sicuri di guardare la partita senza minaccia spoiler, black out totale dei media, così, che c’è di meglio di un bell’attrezzo che neutralizza il vociare minaccioso di chi ti sta intorno?! Il Riduttore Sensoriale 5000 è pronto! Una genialata, non c’è che dire!

BETTER OFF TED

invenzioni

Ted è un dirigente della Veridian Dynamics, multinazionale che produce un’infinità di oggetti, di solito folli e inutili. Gestire un lavoro del genere non è per niente facili dovendo affrontare Veronica, un boss cinico e glacialmente anaffettivo; Linda, una dipendente svampita di cui è innamorato, e Phil e Lem, una coppia di scienziati tanto geniali quanto inadatti al mondo. Tra le tante invenzioni assurde spicca il microchip che fa sembrare dolce qualunque cosa venga ingerita! Sarebbe geniale! Vi immaginate i bambini urlanti che non vogliono prendere le medicine amare? O gli animali che si nascondono sotto il letto quando sentono puzza di vaccino? O gli anziani scassa palline che si lamentano di continuo del gusto insipido della minestrina dell’ospizio? Et voilà! Con questo minuscolo oggettino la nostra vita sarebbe molto più facile! Che aspettano a realizzarlo?!

Written by Francesca Solazzo

Cinema, Serie Tv, Plaid, Caminetto: la mia vita in quattro parole. Annoiata dal logorio della vita moderna, mi rifugio nei classici o nel Fantasy... ma sono quello Urban eh! Per il resto, "giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio cose…"

gomorra

I 10 grandi temi esistenziali affrontati in Gomorra

Arrow

Arrow, le Pagelle della quarta stagione