Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 10 vendette femminili più iconiche delle Serie Tv

Le 10 vendette femminili più iconiche delle Serie Tv

8) Willow vendica Tara – Buffy The Vampire Slayer

Buffy

Sul finire della sesta stagione di Buffy, Willow è costretta a fare i conti con la perdita più sconvolgente della sua vita: Tara, la sua compagna, viene uccisa con un colpo di pistola da Warren Mears.

La strega, stravolta dal dolore, cede completamente al suo lato oscuro e fa uso della magia nera per trovare l’assassino della sua amata. Il momento in cui Willow trova Warren e si fa giustizia è uno dei più forti della sesta stagione di Buffy. Willow uccide l’uomo scuoiandolo vivo e, non contenta, vuole proseguire la caccia ed eliminare anche i suoi complici: per fortuna viene fermata da Xander che, grazie al potere dell’amicizia, riesce a farla tornare in sé. Una parentesi breve quella di dark Willow, ma che ci ha fatto tremare tutti.

9) Sansa Stark condanna Ramsey Bolton – Game of Thrones

sansa

“Le tue parole scompariranno, la tua casa scomparirà. Il tuo nome scomparirà, la memoria di te scomparirà.”

Con queste parole semplici, ma decisamente incisive, Sansa Stark condanna a morte il suo consorte nonché stupratore e oppressore. Ramsey Bolton, colui che distrugge Sansa nell’anima e nel corpo, trova la morte proprio davanti agli occhi di lei. Lady Stark mette fine alla vita del Lord di Forte Terrore facendolo divorare dai suoi amati mastini. C’è un modo migliore di fare giustizia? Un momento crudo e violento ma necessario per il riscatto di Sansa. Un passaggio importante che le lascia cicatrici, ma al contempo la libera.

Pagine: 1 2 3 4 5 6