Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 10 vendette femminili più iconiche delle Serie Tv

Le 10 vendette femminili più iconiche delle Serie Tv

6) Brona Croft rinasce come Lily Frankenstein – Penny Dreadful

Penny Dreadful

L’abbiamo conosciuta come Brona Croft, una prostituta malata di consunzione uccisa dal dottor Frankestein che ne vuole fare la sposa della sua creatura.

All’inizio della seconda stagione, Brona viene riportata in vita dal suo assassino Victor che la ribattezza come Lily Frankestein. Il futuro della donna sembra segnato: passare l’esistenza con l’orrenda creatura anch’essa figlia del dottor Frankestein. Anche se Lily sembra non avere ricordi della sua vita precedente, in realtà cova un odio spietato verso Victor e tutti gli uomini che in passato l’hanno offesa e oltraggiata in qualsiasi modo possibile e immaginabile. Nella terza stagione, aiutata da Dorian Gray, organizza una vera e propria crociata contro gli uomini violenti e frequentatori di bordelli, salvando giovani donne dalla morte e incitandole a vendicarsi a loro volta. Lily diviene un angelo vendicatore che non conosce pietà e disprezza il genere maschile.

7) Lumen si libera di Jordan Chase – Dexter

Gossip Girl

Lumen Pierce è una ragazza che cade vittima di violenza e abuso da parte di un gruppo di uomini. Il suo personaggio viene introdotto nella quinta stagione di Dexter. Durante il corso degli episodi la donna chiede aiuto più volte a Dexter per vendicarsi dei suoi aguzzini, ma lui rifiuta sempre.

A un certo punto le cose cambiano e Dexter comprende il bisogno di vendetta di Lumen, passa così dalla sua parte. I due complici iniziano la caccia ai mostri.

Nell’episodio Il buio oltre la luce, Lumen riesce nel suo intento, uccidendo con le sue stesse mani Jordan Chase, capo del gruppo di uomini che ha abusato, torturato e ucciso più di venti donne. La stessa banda che ha fatto del male a lei. Lumen riesce così a liberarsi del grande peso che la opprime e può finalmente tornare a vivere.

Pagine: 1 2 3 4 5 6