in ,

Le 10 vendette femminili più iconiche delle Serie Tv

gossip girl

La vendetta è un piatto che va servito freddo. La vendetta è un danno inflitto che va a pareggiare un oltraggio morale o materiale. Molte serie tv – come Gossip girl o Revenge – fanno di questo sostantivo il nucleo centrale della propria storia, portando a una totale trasformazione i personaggi che la premeditano anche per anni. Mogli tradite, figlie che vogliono giustizia per i propri genitori, regine spodestate, donne oltraggiate nel corpo e nell’anima. In questo articolo andremo a elencare i personaggi femminili che hanno trionfato o sono caduti per la scelta di pareggiare i conti con il proprio nemico.

Partiamo con la protagonista di Revenge.

1) Il confronto tra Emily e Victoria – Revenge

persona vendicativa

Episodio 3×22 di Revenge, siamo al finale delle terza stagione. Finalmente ci troviamo di fronte all’attesissimo confronto tra Emily e Victoria, lo abbiamo aspettato per tre anni.

Emily e Victoria sono proprio di fronte alla tomba di David Clarke e quella di Amanda. Lì per lì abbiamo pensato che la prima volesse uccidere la seconda, ma quello che Emily ha in serbo per Victoria è ancora più crudele: fa rinchiudere la donna in una casa di cura mentale, facendole patire le pene dell’inferno.

Scelta intelligente e astuta che permette a Emily di assaporare la sua revenge fino in fondo.

game of thrones

Game of Thrones, la battaglia di Winterfell ha un buco di trama enorme

5 casi in cui il body shaming legato alle Serie Tv ha superato ogni limite