in

Le 10 amicizie più tossiche nella storia delle Serie Tv

1) Serena e Blair (Gossip Girl)

Serie Tv

Alzi la mano chi guardando Gossip Girl da adolescente non ha invidiato l’amicizia tra Blair e Serena o la storia d’amore tra Chuck e Blair.

Alcune volte guardare con occhi nuovi serie tv che abbiamo adorato da ragazzini fa sì che ci si accorga di quanto non avevamo pienamente compreso la prima volta. Il caso di Gossip Girl è esemplare. Infatti il teen drama, complici la trama accattivante, gli outfit sfavillanti e una quantità di drammi degna delle migliori telenovele, ci ha tenuti incollati allo schermo per anni senza che ci rendessimo davvero conto di quanto malsane fossero le relazioni rappresentate nella serie.

In particolare, l’amicizia tra Blair e Serena altro non era che una competizione continua, con le due “migliori amiche” impegnate a sabotarsi l’un l’altra, a sminuirsi, rubarsi ragazzi e opportunità senza esclusioni di colpi. Durante le sei stagioni di Gossip Girl le due litigano e fanno pace un milione di volte, si riavvicinano e si professano amore eterno ogni due puntate giusto in tempo per sferrarsi un altro colpo basso nel giro di 5 minuti. Quella che nei piani originali dei creatori di Gossip Girl doveva essere un’amicizia epica e invidiabile e pertanto spesso presentata in queste luce, è invece – proprio perché raccontata come molto positiva – la più tossica in assoluto.

LEGGI ANCHE – Gossip Girl: la classifica dei 5 personaggi più detestabili

Written by Chiara Bresciani

Divoratrice di storie e aspirante Rory Gilmore.
Nella vita a volte guardo serie tv e a volte leggo, se mi avanza tempo studio politica e media. Mi piace dare la mia opinione quando è richiesta, ancora di più quando non lo è.

marvel

7 attori delle Serie Tv che stavano per interpretare un supereroe Marvel

The Walking Dead – Il film su Rick Grimes sarà vietato ai minori. Ecco spiegato perché