in ,

5 Serie Tv che probabilmente non sarebbero mai esistite senza Friends

4) Grace and Frankie

grace and frankie

Irriverente e geniale, Grace and Frankie potrebbe essere considerata la Friends della terza età. Se da un lato il coming out di Robert e Sol ci ricorda quello della moglie di Ross, dall’altra il personaggio di Frankie richiama quello di Phoebe: bizzarra e fuori dalle righe, con giusto 40 anni in più.

Lasciate dai mariti, Grace e Frankie saranno costrette a vivere insieme sotto lo stesso tetto, riuscendo lentamente ad accettarsi. Allo stesso modo, dopo aver sotterrato l’ascia di guerra, si riappacificheranno con gli ex-mariti creando così una meravigliosa coesione di gruppo. La serie riflette su cosa significhi rifarsi una vita e sulle difficoltà nel rifarsela a 70 anni suonati. La comicità si avvicina molto a quella di Friends, ma si colora di battute scorrette e spinte, donando ai personaggi un atteggiamento sbarazzino e talvolta infantile. Nonostante questo, lo show ha una profondità incredibile e tratta tematiche come l’esplorazione della propria sessualità, l’attivismo sociale, i diritti degli omosessuali e delle minoranze etniche.

La voglia di libertà e una comicità inaspettata sono i punti forti di Grace and Frankie, arrivata ormai alla sua sesta stagione: una serie unica che dimostra quanto non sia mai troppo tardi per ricominciare.

Written by Ambra Verzucoli

Sono una ragazza dai mille amori e dai mille interessi, amante della bella musica e del buon cibo, del profumo dei libri e del rumore degli scatti fotografici. Sempre curiosa e in cerca di ispirazione, adoro viaggiare, perdermi nei boschi, incontrare nuove culture e capire chi è diverso da me. Appassionata da sempre di serie TV e cinema, non potrei mai fare a meno della mia dose giornaliera di personaggi eccentrici e universi strabilianti.

migliori serie tv biografiche

La classifica delle 10 migliori Serie Tv biografiche di sempre secondo IMDb

modern family

L’impressionante incidente in cucina di Ariel Winter, la Alex di Modern Family