in ,

5 Serie Tv che probabilmente non sarebbero mai esistite senza Friends

2) New Girl

friends of New Girl

Prodotta dal 2011 al 2018, New Girl ha la stessa leggerezza di Friends. La comedy della Fox è contraddistinta da una piacevole superficialità, proiettata in un contesto attuale e moderno. Lo show creato da Elizabeth Meriwether è pura comedy, priva dell’oscurità che possiamo trovare in altri prodotti. Girata in itinere, la serie si è sviluppata durante il percorso senza appoggiarsi a un progetto dettagliato: una scelta che era stata presa anche dai creatori di Friends.

Questa volta ci troviamo in un loft di Los Angeles, un appartamento luminoso come la sua protagonista. Nonostante il cuore spezzato, la stralunata Jess ricomincerà a vivere grazie agli amici dalle personalità tanto diverse quanto compatibili. L’amicizia che lega i protagonisti è la forza propellente dello show, ciò che dà il via a tutte le disavventure di questa disfunzionale famiglia. Il passato dei personaggi non ha un’importanza determinante per lo sviluppo della storia, che intreccia le vite personali con quelle lavorative, così come momenti di ilarità con quelli di delicato romanticismo. Nel corso delle stagioni gli eccentrici protagonisti matureranno, rimanendo però sempre fedeli a se stessi.

Fresco e vivace, lo show riesce sempre a strappare una risata più o meno demenziale, facendoci scordare dei nostri problemi prima di tornare alla vita di tutti giorni.

Written by Ambra Verzucoli

Sono una ragazza dai mille amori e dai mille interessi, amante della bella musica e del buon cibo, del profumo dei libri e del rumore degli scatti fotografici. Sempre curiosa e in cerca di ispirazione, adoro viaggiare, perdermi nei boschi, incontrare nuove culture e capire chi è diverso da me. Appassionata da sempre di serie TV e cinema, non potrei mai fare a meno della mia dose giornaliera di personaggi eccentrici e universi strabilianti.

migliori serie tv biografiche

La classifica delle 10 migliori Serie Tv biografiche di sempre secondo IMDb

modern family

L’impressionante incidente in cucina di Ariel Winter, la Alex di Modern Family