in ,

5 Serie Tv che probabilmente non sarebbero mai esistite senza Friends

3) The Big Bang Theory

The Big Bang Theory Friends 640x360

The Big Bang Theory non è iniziata esattamente come Friends, ma ha beneficiato di alcuni elementi che le due serie hanno in comune: vicini di casa che diventano migliori amici, amicizie che si trasformano in amore e, ovviamente, un iconico divano.

Lo show della CBS è partito come una storia alienante su quattro scienziati amanti del cosplay e dei videogiochi, geniali ma incapaci di interagire con le altre persone. Piuttosto che deridere questi geek, i creatori hanno deciso di abbracciare la loro quotidianità, rivolgendosi a tutti i nerd del mondo attraverso ammiccanti citazioni su Star Wars e Halo. Nel corso degli anni, la serie ha mantenuto la sua semplicità, cedendo però anche a un cambiamento che l’ha resa più accessibile. Alzando l’asticella, lo show ha raggiunto alti livelli di emotività, creando nuove dinamiche per personaggi all’apparenza irremovibili.

Così come Leonard vedeva in Penny un universo di nuove possibilità, lo show ha voluto esplorare le sue potenzialità, dando spazio ai valori familiari oltre che alla scienza. I protagonisti abbracciano l’età adulta a modo loro, trovando nuove amicizie e amori su cui poter contare.

Written by Ambra Verzucoli

Sono una ragazza dai mille amori e dai mille interessi, amante della bella musica e del buon cibo, del profumo dei libri e del rumore degli scatti fotografici. Sempre curiosa e in cerca di ispirazione, adoro viaggiare, perdermi nei boschi, incontrare nuove culture e capire chi è diverso da me. Appassionata da sempre di serie TV e cinema, non potrei mai fare a meno della mia dose giornaliera di personaggi eccentrici e universi strabilianti.

migliori serie tv biografiche

La classifica delle 10 migliori Serie Tv biografiche di sempre secondo IMDb

modern family

L’impressionante incidente in cucina di Ariel Winter, la Alex di Modern Family