5) Sarah Paulson – American Horror Story

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Freak Show è la quarta stagione della serie antologica American Horror Story. Nel corso degli anni, gli attori hanno dato prova della loro grande versatilità e tra questi c’è sicuramente Sarah Paulson. La storia del quarto capitolo riguarda i dipendenti del circo diretto da Elsa Mars. Nello show si esibiscono molti freaks, tra cui le gemelle siamesi Bette e Dot Tattler, interpretate entrambe da Sarah Paulson. La titolare acquista le ragazze, con un solo corpo e due teste, dopo che sono state accusate di aver ucciso la madre, anche se successivamente le rivende perché teme che possano rubarle la scena.
Anche in una serie tv macabra come AHS, viene usato il classico espediente dei caratteri opposti per rappresentare due gemelle. Dot è una ragazza cinica e scettica, mentre Bette è una sognatrice, ingenua e radiosa. Nonostante le grandi differenze, Sarah Paulson ha fatto davvero un ottimo lavoro.