in ,

5 attori delle Serie Tv che hanno interpretato una coppia di gemelli

friends phoebe e ursula

Nel mondo delle serie tv le esigenze di produzione sono parecchie. Qualche volta può capitare che, per interpretare un solo personaggio, servano delle controfigure. L’esempio più lampante è quello degli stuntman, che girano le scene più pericolose al posto dei protagonisti. Una cosa simile succede anche nel caso dei “piccoli attori”, ovvero bambini troppo giovani per reggere i ritmi delle riprese, per i quali ci si avvale di sostituti. Per esempio, Emma e Ben, i figli di Ross in Friends, sono stati interpretati entrambi da due gemelli.

In questo articolo, però, affronteremo il tema degli attori delle serie tv che hanno deciso di sdoppiarsi e dare volto, da soli, a una coppia di gemelli. Non tutti sono in grado di regalare un’interpretazione credibile ed è anche un lavoro difficile per la troupe, specialmente in fase di montaggio. D’altra parte, il risultato spesso si rivela molto intrigante.

1) Alexandra Chando – The Lying Game

The Lying Game Friends

The Lying Game è una serie tv che ha ottenuto successo all’inizio e poi ha subito un enorme calo di ascolti. Per questo motivo è stata cancellata dopo la seconda stagione e, in Italia, la Rai ne ha continuamente modificato la programmazione.

La protagonista è Emma Becker, una ragazza che scopre di avere una sorella gemella (Sutton) e parte alla ricerca della madre naturale. Le due ragazze vivono in contesti opposti, come accade spesso nelle storie in cui si parla di gemelli. Alexandra Chando è l’attrice che dà il volto a entrambi i personaggi. La storia contiene vari colpi di scena e il mancato rinnovo la rende priva di alcune risposte importanti.

Written by Viviana Ragusa

Amo l'arte in tutte le sue forme, soprattutto quelle musicali. Mi nutro di rock n' roll, serie tv e tonnellate di libri.

serie tv comedy

In Italia oggi abbiamo bisogno di serie tv comedy e non ne fanno mai

Black Mirror – Dopo Bandersnatch, Charlie Brooker è stato chiaro: niente più interattività