in

5 attori delle Serie Tv condannati a interpretare la parte dell’antipatico

jessica lange american horror story murder house

Ci sono attori che, grazie alla loro bravura, sono capaci di interpretare qualunque ruolo. Ce ne sono altri che, un po’ meno dotati, qualunque sia il loro ruolo, interpretano sempre lo stesso personaggio. E poi ci sono quelli a cui, indipendentemente  dal loro talento, viene affidata sempre la stessa parte. Un po’ come è successo a Jessica Lange in American Horror Story.

Proprio come lei ci sono infatti attori a cui viene (quasi) sempre data la parte dell’antipatico, o che in ogni caso vengono ricordati solo per quella. A volte è questione di fisionomia, altre volte la ragione è la particolare bravura dell’attore o attrice di turno. Non succede spesso, però succede. E siccome, a parte abbuffarci indegnamente, durante queste feste non avevamo niente di meglio da fare, ne abbiamo trovati 5 per voi.

1) Jessica Lange

american horror story

Partiamo da Jessica Lange, attrice pluripremiata e di grande talento. È considerata una tra le migliori interpreti della sua generazione e ha reinvestito ruoli di ogni tipo, sia in teatro che sul grande e piccolo schermo. Eppure negli ultimi anni, specialmente per (e forse grazie a) American Horror Story, si è trovata spesso e volentieri a interpretare lo stesso tipo di ruolo.

Nella serie di Ryan Murphy era quello della grande donna amareggiata e in declino. Un personaggio sempre complesso e apprezzabile, che potrebbe suscitare compassione se non fosse così antipatico. Tra non molto rivedremo Jessica Lange nella serie Netflix The Politician, della quale sarà co-protagonista. Avrà anche qui la parte dell’antipatica?

Scritto da Antonia Perreca

Sono una stramba nerd libromane con una folle passione per Stephen King.
Mi piacciono le sportive d'epoca, il rock d'altri tempi, le camicie a scacchi, la metà del tempo faccio riferimenti che nessuno capisce... Insomma, sono Dean Winchester al femminile!
Nella vita leggo libri e guardo Serie Tv, e nel tempo che avanza cerco di far rientrare studio e lavoro. Ma le prime due hanno la precedenza, sia chiaro!

Grey's Anatomy - bailey

Cosa non ha funzionato nella quattordicesima stagione di Grey’s Anatomy

Serie Tv

La sesta stagione di Prison Break potrebbe essere prodotta da Netflix!