Vai al contenuto
Home » Serie TV

La Classifica delle 15 migliori amicizie femminili nella storia delle Serie Tv

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Attenzione! Il seguente articolo può contenere spoiler sulle coppie di amiche delle serie citate

Le serie televisive hanno senza ombra di dubbio il merito di averci fatto entrare in contatto con una miriade di personaggi, tutti diversi l’uno dall’altro. Alcuni di questi ci hanno fatto compagnia per anni, addirittura per decenni, tanto che ci sembrava quasi di conoscerli personalmente. Li abbiamo visti innamorarsi, litigare, sacrificarsi l’uno per l’altro e soprattutto fare amicizia.

L’amicizia, si sa, è una parte fondamentale nella vita degli esseri umani. Nella maggior parte dei casi, infatti, siamo portati a pensare che sia meglio una vita senza amore che una vita senza amicizia (parliamo, ovviamente, di quella vera). I personaggi che abbiamo imparato a conoscere grazie alle serie tv, che nella maggior parte dei casi rispecchiano personalità che potremmo senza problemi aver conosciuto – o conoscere in futuro – anche nella vita reale, non fanno eccezione. Oggi vorremmo parlarvi nello specifico di alcune delle amicizie femminili che possiamo considerare le migliori nella storia delle serie tv. Un addicted di vecchia data, pensando ad amiche storiche conosciute in questo modo, sicuramente penserà immediatamente alle famosissime Summer e Marissa diThe O.C. Ma non vi parleremo soltanto di serie vintage, tutt’altro: oggi vi proponiamo una carrellata di amicizie femminili che va da oltre vent’anni fa a oggi.

Ecco quindi le 15 migliori amicizie femminili nella storia delle serie tv.

15) Maeve e Aimee – Sex Education

sex education

Maeve e Aimee ci vengono subito presentate come amiche ma, come capiamo bene già dai primi episodi dell’innovativa serie tv Sex Education, non potrebbero essere più diverse l’una dall’altra. Maeve ci appare sicura di sé, anticonformista e non s’interessa di ciò che gli altri pensano di lei. Aimee, al contrario, sembra inizialmente un po’ svampita e – almeno apparentemente – non un personaggio che possa trasmettere molta empatia. Col tempo impariamo a conoscerla e a capire che in realtà è molto facile entrare in sintonia con lei, così come impariamo ad apprezzare l’amicizia tra le due.

Il rapporto che c’è tra Maeve e Aimee è ricco di sostegno e conforto. Le due, pur senza abbandonare le proprie personalità, trovano l’una nell’altra un porto sicuro e ci hanno mostrato una delle amicizie femminili più belle degli ultimi anni.

14) Amy e Penny – The Big Bang Theory

tbbt friends

Se Maeve e Aimee sono diverse l’una dall’altra, sicuramente sono nulla in confronto ad Amy e Penny. Quando l’atipica Amy Farrah Fowler è entrata a far parte della vita di Sheldon Cooper, nessuno di noi si aspettava che avrebbe finito col stringere una forte amicizia proprio con la nostra Penny. Amy – come ha successivamente confessato nel corso di The Big Bang Theoryha però “puntato gli occhi” su quella che poteva potenzialmente essere la sua amica del cuore e ha continuato a farsi largo nella vita di quest’ultima, riuscendo a raggiungere il suo obiettivo.

Le abbiamo viste più volte aiutarsi a vicenda, crescere insieme e finire per instaurare un rapporto sicuramente singolare, ma duraturo e bellissimo da vedere.

13) Karen e Grace – Will & Grace

will e grace

Anche tra Karen e Grace inizialmente non scorreva di certo buon sangue, ma col passare del tempo abbiamo potuto notare che le due – pur essendo molto diverse caratterialmente – hanno finito per instaurare un’amicizia che sicuramente merita il suo posto nella nostra lista.

Quando Grace, una designer d’interni, assume la plurimilionaria Karen Walker lo fa soltanto per le conoscenze di quest’ultima: Karen, infatti, sembra totalmente incapace anche di compiere i compiti più semplici e non perde occasione per criticare Grace. La loro amicizia, tuttavia, matura a poco a poco e diventa indispensabile per entrambe, pur non perdendo mai la vena di sarcasmo e simpatia che la contraddistingue.

Pagine: 1 2 3 4 5 6