3) Chandler e Monica – Friends


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Molti dicono che La coppia di Friends sia la ship di Rachel e Ross. Io credo invece che la coppia per eccellenza di questa serie sia composta proprio da Chandler e Monica. Sono, prima dell’arrivo di How I Met Your Mother, ciò che nelle sitcom più si avvicina alla rappresentazione reale di un matrimonio.
Friends è una serie tv degna di questo nome perché dietro la comicità nasconde discussioni e sentimenti concreti.
Dalla loro proposta di matrimonio alle difficoltà nel voler avere un bambino, ci affezioniamo e proviamo empatia per questa coppia. Sono necessari l’uno all’altra perché riescono non solo a completarsi ma a smussare i rispettivi difetti. Stando insieme diventano persone migliori.
2) Amy e Rory – Doctor Who

Che dire dei Pond? Quello che provano l’uno per l’altra ha superato qualsiasi legge della fisica e della matematica. Hanno affrontato e sconfitto le leggi spazio-temporali dimostrando che l’amore può superare ogni genere di ostacolo. Sebbene sembri una relazione eccessivamente dolce, in realtà si tratta della dimostrazione di un sentimento profondo. Un esempio lampante della profondità del loro matrimonio è proprio la puntata Angels Take Manhattan, in cui sono pronti a morire l’uno per l’altra perché nessuno dei due riuscirebbe ad affrontare una vita in cui non sono insieme.