in

Dal grande al piccolo schermo: 10 Serie Tv tratte da film

10) Buffy – The Vampire Slayerfilm

Ed ecco la ciliegina sulla torta, non a caso ho deciso di lasciare per ultimo questo punto. Senza ombra di dubbio si può affermare che Buffy la Serie Tv è forse uno degli show di maggior successo a essere stato ispirato da uno dei più grandi flop degli ultimi anni E AMBEDUE DA UN SOGGETTO DELLO STESSO REGISTA/SCENEGGIATORE: JOSS WHEDON! 

Molti di voi saranno perfettamente a conoscenza di questa notizia, ma a me non smette, e non smetterà mai, di stupire. MAAAI.

Non sappiamo cosa di preciso sia successo a Joss Whedon nel lontano 1992 per sceneggiare un film così banale e senza senso. Sfido chiunque di voi a vederlo e poi decidere di contribuire di tasca propria alla realizzazione di una Serie Tv ispirata al film. Chi è quel folle? Avanti…si faccia avanti prego.

Fortunatamente alcune volte osare, andare controcorrente,  a dispetto di tutto, premia alla grande! Forse qualcuno è stato più lungimirante  di altri nonostante il materiale a disposizione, o forse qualcuno ha voluto attribuire la colpa del flop più al regista Fran Rubel Kuzui che allo sceneggiatore, ma poco importa! Siamo lieti che la scommessa legata a Buffy sia stata accettata e vinta.

Whedon si è riscattato alla grande, diventando l’ideatore di una delle Serie più famose di tutti i tempi.

Whedon scurdammoceo passato, ti vogliamo bene!

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

Le migliori citazioni di The Walking Dead 7×01 – Io ti ucciderò

film

10 Film che dovrebbero continuare con una Serie Tv