in

10 donne acqua e sapone delle Serie Tv di cui ci siamo innamorati

Possono essere nerd, matte, dolci o buffe. Cosa le accomuna? Sono irresistibili! Sono le 10 donne acqua e sapone delle serie tv di cui ci siamo innamorati.

Diciamoci la verità, nel corso degli anni le Serie Tv ci hanno proposto modelli femminili davvero irraggiungibili. Donne belle da mozzare il fiato, look sensuale, fiere e sicure di sè… ma ammettiamolo, quando mai si vedono in giro, nella vita reale, ragazze stile ‘Gossip Girl’? Da una parte gli uomini adorano e sbavano per queste donne, ma sanno che non potranno mai averle, se non nei loro sogni. Dall’altra noi ragazze comuni le detestiamo perché sappiamo che sono dei modelli tanto fasulli quanto improbabili.

Esistono per fortuna le meravigliose eccezioni.

Complice il fatto che ormai ‘nerd is the new sexy’ ( espressione sin troppo inflazionata), possiamo notare come molte ormai siano le donne delle Serie Tv lontane dai classici canoni stile Barbie: un po’ matte, dolci, stravaganti, intelligenti, sagaci. Bellissime sì, ma spesso rappresentate con un’umanità e una normalità che le fa apparire meno modelle extra-terrestri. Queste caratteristiche fanno sì che siano amate sia dal pubblico maschile che da quello femminile.

Ecco per voi dieci tra le donne acqua e sapone delle Serie Tv che più adoriamo!

Partiamo con la ragazza che incarna gli ideali di bellezza autentica, gentilezza e dolcezza. Tutte noi ragazze la vorremmo come BFF e i ragazzi la vedrebbero perfetta come fidanzata da presentare a genitori e nonni, per una tranquilla cena di famiglia. Di chi sto parlando? Di lei!

Chanel – Scream Queens

donne1

Ovviamente scherzavo!

Partiamo con la lista di queste dieci meravigliose donne, rigorosamente in ordine random per non far torto a nessuno.

1) Rory – Una Mamma per Amica

donne-rory

C’è bisogno di descriverla? La nostra Rory rappresenta la ragazza acqua e sapone per eccellenza, intelligente come poche e divertente, tutti noi l’ammiravamo per questo. Una ragazza che sin da piccola sognava non di sposare un calciatore o essere una cantante pop, ma di entrare ad Harvard e diventare una brava giornalista. Una che alle feste preferiva starsene per i fatti suoi, con il naso ben incollato nei suoi adorati libri. Amante del cinema, della musica anche quella meno commerciale, del caffè e una vera addicted di show alla Tv… una di noi insomma! Complice un viso e una pelle invidiabili da bambolina di porcellina, rispecchiava i canoni della bellezza acqua e sapone! Oltre a questo era poi simpatica e sarcastica: i suoi siparietti con Lorelai ci facevano sempre morir dal ridere per la loro totale assurdità.

Non vediamo l’ora di rivederla nella reunion di Gilmore Girls. Nei poster promozionali e nel teaser trailer ci è sembrata un po’ troppo versione ‘donna adulta’, quasi tirata in volto. Speriamo non ce l’abbiano stravolta troppo!

2) Jessica Day – New Girl

donne

Un nome e un cognome… e una garanzia! La nostra Jessica è l’anima e la spina dorsale di New Girl. La sua frangetta sbarazzina, i grandi occhiali e i vestiti spesso un po’ sopra le righe la rendono unica e inimitabile! Saggia e divertente, eccentrica e sarcastica: il pubblico maschile non può non illuminarsi quando la vede, noi ragazze la vorremmo come migliore amica! Cosa la rende unica? Il suo essere così spumeggiante e bizzarra. Se nella Serie porta all’inizio scompiglio tra i suoi coinquilini, anche noi come loro ce ne siamo poi prontamente affezionati.

donne

Jess è quel tipo di ragazza con la quale siamo sicuri che potremmo confidarci, certi che saprebbe dire o fare la cosa giusta per risollevarci l’umore e farci sorridere! O al contrario, è l’amica che noi tutti (sia uomini che donne) vorremmo poter consolare, a tutti i costi!

Se vi è capitato di vedere altri film di Zooey Deschanel, avrete notato che i suoi personaggi sono sempre un po’ ‘stile Jessica’, divertenti e bizzarri (un esempio? 500 Giorni Insieme o Yes Man). Ci piace pensare che magari anche Zooey sia un po’ come il suo personaggio in New Girl. Un altro motivo per adorarla!

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

How To Get Away With Murder

How to Get Away with Murder ci ha svelato un mistero… e subito ne ha introdotto un altro!

realtà

10 Serie TV che ci hanno sbattuto in faccia la realtà