Home » Disney » 18 attori delle Serie Tv che hanno dato la loro voce ai personaggi Disney » Pagina 5

18 attori delle Serie Tv che hanno dato la loro voce ai personaggi Disney

Disney

RALPH SPACCATUTTO (2012)

Personaggio Disney: Sergente Calhoun
Doppiato da: Jane Lynch
Personaggio televisivo interpretato: Sue Sylvester (Glee)

Caratteristiche di Sergente Calhoun
Il film d’animazione ha come protagonisti dei personaggi di videogiochi. Il sergente Calhoun è protagonista dello sparatutto in prima persona, Hero’s Duty: il suo ruolo è quello di guidare chi gioca contro gli invasori alieni. E’ autoritaria, delle volte dura, non esterna alcun tipo di sentimento dopo aver avuto un passato burrascoso. Riesce pian piano ad accettare che il passato va lasciato alle spalle e che forse è il caso di lasciarsi andare con Felix, protagonista del gioco Felix Aggiustatutto.

Caratteristiche di Sue Sylvester
Allenatore delle Cheerios, Sue Sylvester odia il Glee Club e tenta in tutti i modi di portarlo alla rovina così da accaparrarsi il suo budget. A suo modo anche Sue è un sergente, guida le cheerleader, è tosta e non esterna i suoi sentimenti, anche se ogni tanto emerge in lei un briciolo di umanità. Ha un rapporto speciale con la sorella maggiore, non nasconde il bene che prova nei suoi confronti.
Le somiglianze anche fisiche con il personaggio che l’attrice Jane Lynch ha doppiato sono impressionanti.

FROZEN (2013)

Personaggio Disney: Anna
Doppiato da: Kristen Bell
Personaggio televisivo interpretato: Veronica Mars

Caratteristiche di Anna
Ragazza esuberante, con la parlata facile e l’opposto della sorella maggiore, Anna ha i capelli rossi e le lentiggini ed è la principessa di Arendelle. Per salvare la sorella si imbatte in qualsiasi cosa, in una bufera di neve, in un pupazzo di neve gigante, in un principe che la inganna per arrivare al trono di Arendelle. Il bene che prova per la sorella, però, riesce a distruggere tutto ciò che prova a sfidarlo.

Caratteristiche di Veronica Mars
Veronica Mars è una studentessa prima della Neptune High Scholl e poi dell’Hearst College, dove studia criminologia. Risolve i problemi dei suoi compagni e amici, sia al liceo che al college. Lilly Kane, la sua migliore amica, viene uccisa e lei, durante la prima stagione cerca di scoprire la verità sul suo omicidio. Aiuta il padre lavorando nell’agenzia Mars Investigation. E’ esuberante proprio come Anna!

Personaggio Disney: Elsa
Doppiato da: Idina Menzel
Personaggio televisivo interpretato: Shelby Corcoran (Glee)

Caratteristiche di Elsa
Pur di non fare del male alla sorella Anna a causa del suo potere incontrollabile, resta chiusa in una stanza per tanti anni, fin quando i genitori non sono vittime di un naufragio. Si allontana da Arendelle subito dopo la sua incoronazione, per non far del male al suo popolo. Da un’afosa estate, tutto il paesaggio è caratterizzato da inverno polare. Come il paesaggio, così Elsa è fredda, allontana chiunque, ma è la sua corazza per tentare di proteggere tutti quelli che hanno intenzione di avvicinarsi, soprattutto Anna.

Caratteristiche di Shelby Corcoran
Shelby Corcoran è la madre naturale di Rachel Berry, protagonista della serie televisiva. Ha donato i suoi ovuli ad una coppia di omosessuali, genitori effettivi della ragazza. È una donna molto attraente e talentuosa: ha delle grandi doti canore. Alla fine della prima stagione decide di ricominciare la sua vita da capo e lascia i Vocal Adrenaline, gruppo vocale di cui era il coach e adotta Beth, la figlia di Quinn e Puck. Non avrà una lunga chioma bionda naturale, ma Shelby ha una voce incredibile proprio come Elsa: non per niente, è la sua!

Curiosità: anche Kristoff è doppiato da un attore che faceva parte del cast di Glee, Jonathan Groff: interpretava Jesse St. James, innamorato proprio di Rachel.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8