in ,

18 attori delle Serie Tv che hanno dato la loro voce ai personaggi Disney

Disney

Quante volte vi siete chiesti chi doppia un personaggio di un film d’animazione Disney? E quante volte conoscete quelli italiani ma non quelli originali americani?

Ecco quindi il senso di questo articolo: ho cercato per voi alcuni personaggi Disney doppiati da attori che conosciamo bene grazie un personaggio televisivo in particolare!

IL RE LEONE (1994)

Personaggio Disney: Scar
Doppiato da: Jeremy Irons
Personaggio televisivo interpretato: Rodrigo Borgia/Papa Alessandro VI (I Borgia)

Caratteristiche di Scar
Scar è uno dei cattivi Disney più odiati/amati; è un leone che per raggiungere i suoi scopi usa non solo l’intelligenza, ma anche l’astuzia. Pensa addirittura di uccidere Mufasa e suo nipote Simba per avere il potere: vuole spodestarli a capo delle Terre del Branco. Non agisce mai da solo, è sempre affiancato da un branco di iene. Il personaggio di Scar probabilmente è ispirato a re Claudio, antagonista di Amleto, e al personaggio storico di Adolf Hitler. Per l’aspetto, invece, i creatori si sono rifatti proprio all’attore che lo ha doppiato, Jeremy Irons.

Caratteristiche di Rodrigo Borgia
Rodrigo Borgia è il capo della famiglia Borgia ed è un cardinale ambizioso, proprio come Scar. Diventa Papa nel 1492, dopo aver usufruito della sua posizione per ottenere potere ed influenza. Vi ricorda qualcuno?
Il Papa crede di agire sempre nel giusto, nonostante sia immerso completamente nella corruzione. Come Scar è sagace e astuto ed è totalmente devoto alla sua famiglia.

HERCULES (1997)

Personaggio Disney: Hercules
Doppiato da: Tate Donovan
Personaggio televisivo interpretato: Jimmy Cooper (The OC)

Caratteristiche di Hercules
Megafusto è il soprannome appropriato per un ragazzo che si è impegnato e ha raggiunto dei risultati, soprattutto fisici. Statuario, a tratti ingenuo, Hercules è un eroe che non bada a complimenti, se non quelli fatti dalla sua Meg: rinuncia all’immortalità per lei. Nonostante abbia contro uno dei cattivi Disney più temuti (Ade è pur sempre il Dio degli Inferi), Hercules lo sconfigge e batte i Titani scagionati dal cattivo zio dai capelli di fuoco blu.

Caratteristiche di Jimmy Cooper
E’ da precisare che l’attore è anche protagonista di “Hostages”, ma ho scelto Jimmy Cooper perché sono sicura che la maggior parte di voi lo ricorda per il suo ruolo nei panni del padre di Marissa Cooper. Jimmy è un agente di cambio che si occupa di amministrare i titoli azionari dei residenti di Newport Beach. E’ molto affezionato alle figlie, ma la moglie sembra approfittarsi della sua ingenuità: l’ha sposato solo per i suoi soldi.

Written by Giuseppina Cataldo

Amo i viaggi (anche quelli mentali), i supereroi, i concerti, i colpi di scena, i tramonti, il mio letto, la pizza. Sono una Bridget Jones amante di apocalissi e fantascienza, per cui non ho paura di sognare in grande.
Sono ubriaca di mio, nonostante sia astemia.
Cambio look spesso, voglio captare ogni sfumatura prima di scegliere quella giusta.
In testa ho la mia isola di Lost personale.
Sono onnivora, nel senso più ampio del termine.
Odio l'ansia.

Ade

Once Upon A Time: cosa dobbiamo aspettarci dal Dio degli Inferi

Gomorra: le ragioni del successo