in ,

La classifica delle 5 attrici più sopravvalutate delle Serie Tv

1) Katie Holmes (Dawson’s Creek)

Dawson's Creek

D’accordo, risulta difficile non simpatizzare per un’attrice che ha iconicamente rappresentato la nostra adolescenza. Per forza di cose Katie Holmes si lega al suo ruolo in Dawson’s Creek, nella parte di quella Joey Potter che l’ha lanciata nel mondo dello show business. Da quel momento tante parti in film con il cinema che è diventato il suo palco di elezione.

Poi è tornata nel mondo seriale per una breve apparizione in How I Met Your Mother. Per anni i fan della serie si erano interrogati su chi fosse la zucca supersexy di uno degli episodi più intensi della prima stagione. Nella 7×08 sorprendentemente ne scopriamo l’identità. L’episodio, però, si presenta come uno dei più deludenti dell’intero show con una recitazione orripilante da parte della Holmes.

E allora viene il dubbio che fossimo noi troppo giovani ai tempi di Dawson’s Creek per capire davvero il reale valore recitativo di questa attrice. E a ben vedere, guardando con gli occhi dell’età adulta, Katie Holmes non è sicuramente l’attrice di prima fascia che la sua carriera lascerebbe pensare. A tratti quasi fastidiosa nelle (ripetitive) smorfie facciali, non riesce mai ad andare oltre una resa amatoriale.

E se pensate che forse è rimasta penalizzata da tanto successo prematuro, sappiate che Michelle Williams, pure presente in Dawson’s Creek (nella parte di Jen), ha saputo sfruttare quell’occasione per mostrare il suo vero talento nella carriera successiva come confermano i due meritatissimi Golden Globe e un’interpretazione eccellente nella serie tv Fosse/Verdon. Insomma, non ci sono giustificazioni: Katie Holmes è ingiustamente sopravvalutata, anche e soprattutto dallo stesso mondo dello spettacolo.

LEGGI ANCHE – Dawson’s Creek: la puntata che cambiò la storia della serie

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

Barney Stinson è, razionalmente parlando, un personaggio terribile

Cobra Kai è stata rinnovata per la 4a stagione, e c’è anche un’altra bomba! [TRAILER]