Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 5 personaggi delle Serie Tv che sarebbero stati interpretati sontuosamente da Cillian Murphy » Pagina 5

5 personaggi delle Serie Tv che sarebbero stati interpretati sontuosamente da Cillian Murphy

5) Principe Filippo (The Crown)

Cillian Murphy

Il principe Filippo di The Crown non ha mai ispirato troppa simpatia nemmeno ai fan più sfegatati della serie, per via della sua freddezza e del suo egoismo. Inoltre spesso le lamentele rispetto agli oneri del suo ruolo fanno quasi pensare che si sia scordato di aver sposato la regina d’Inghilterra. Infine come marito e padre spesso è stato assente, più attento ai suoi personali divertimenti che a essere di supporto.

Purtroppo, questa patina di distacco e freddezza si addice a un’interpretazione di Cillian Murphy.

Usiamo il termine “purtroppo” perché queste due caratteristiche si ritrovano in alcuni dei suoi personaggi, soprattutto in diversi tratti di Thomas Shelby: ma questa è solo una parziale rappresentazione delle qualità attoriali di Murphy. Un’altra caratteristica che rende facile pensare a Murphy come il marito della regina Elisabetta è la dose di aplomb necessaria al personaggio. Il principe infatti raramente si scalda davvero ma riesce a mantenere un contegno e una disinvoltura degna di un reale. Questo però contribuisce a mettere un muro non solo tra Filippo e gli altri uomini di cort, ma anche tra lui e gli spettatori.

LEGGI ANCHE – Cillian Murphy rivela quanto gli ha reso la vita difficile essere Tommy Shelby

Pagine: 1 2 3 4 5