Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 personaggi delle Serie Tv che sarebbero stati interpretati sontuosamente da Cillian Murphy » Pagina 3

5 personaggi delle Serie Tv che sarebbero stati interpretati sontuosamente da Cillian Murphy

3) Holden Ford (Mindhunter)

Cillian Murphy

Holden Ford, un personaggio che è un mix di intelligenza, frustrazione e intuizione, tanto amato quando odiato, perché geniale e presuntuoso allo stesso tempo: una dualità che Cillian Murphy renderebbe perfettamente. L’intuito di Holden e la sua capacità di fare collegamenti logici brillanti si addice inoltre al volto riflessivo ma anche introspettivo di Murphy. E la riflessività che questo attore potrebbe interpretare va di pari passo con la sua capacità di avere una bella faccia tosta. Non dobbiamo infatti dimenticare che Holden Ford nasce come negoziatore, cioè come colui che dovrebbe cercare di dirigere al meglio questioni delicate come sequestri di persona o omicidi di massa, dialogando con i criminali. All’inizio di Mindhunter vediamo come la sua capacità di circuire la psiche delle persone sia davvero marcata. Murphy sarebbe perfetto in un ruolo del genere: la sua voce suadente ma allo stesso modo ferma e decisa riuscirebbe a condurre perfettamente gli interrogatori con i criminali più perversi e pericolosi.

Il piglio ironico e dedito, a volte, al dark humor di Holden potrebbe essere difficile da applicare su Cillian Murphy. Eppure immaginarlo che fa battute fuori luogo sarebbe davvero divertente.

Pagine: 1 2 3 4 5