in

5 personaggi delle Serie Tv che sarebbero stati interpretati sontuosamente da Cillian Murphy

cillian murphy
cillian murphy

Cillian Murphy ha fatto parte di molte opere cinematografiche importanti: due esempi indimenticabili sono sicuramente Inception, il capolavoro di Nolan, e Il Cavaliere Oscuro. C’è però un altro personaggio che sembra cucito addosso a Cillian, un personaggio iconico nel mondo delle serie tv: stiamo ovviamente parlando di Thomas Shelby di Peaky Blinders. Thomas Shelby è oscuro, misterioso ma anche leale e fiero: la fisionomia di Cillian si addice perfettamente a questo personaggio. Ma il talento di questo attore non può racchiudersi solamente nell’interpretazione del leader dei Peaky Blinders. Abbiamo quindi provato a immaginarcelo in vesti diverse, a ricoprire ruoli che si distanziano (molto o poco) da tutta l’aura di Thomas Shelby: ecco 5 personaggi che Cillian Murphy avrebbe potuto interpretare magnificamente.

1) Tyrell Wellick (Mr. Robot)

Tyrell Wellick in Mr. Robot è inizialmente uno dei personaggi più arrivisti ma anche più criptici delle serie tv. Ciò che vuole è ottenere successo sul lavoro, a ogni costo. Conduce una doppia vita: apparentemente vive un matrimonio perfetto ma in realtà preferisce il genere maschile a quello femminile. Tyrell è inoltre un pozzo di rabbia repressa, che sfoga con metodi brutali come pagare dei senzatetto per permettergli di picchiarli. Nella seconda parte di Mr. Robot, questo personaggio cambia totalmente mostrando un lato di sé completamente diverso. Murphy potrebbe benissimo interpretare Tyrell non solo per i tratti nordici di questo attore (che ricordano quelli di Martin Wallström, l’interprete di Wellick stesso) ma soprattutto per le sue caratteristiche versatili.

È facile infatti immaginarlo interpretare Tyrell Wellick, un personaggio schivo, apparentemente impenetrabile e con tanti segreti da nascondere.

Tyrell è inoltre un personaggio molto freddo a livello caratteriale, e gli occhi color ghiaccio di Cillian gli si addicono perfettamente. Allo stesso modo, nella parte finale di Mr. Robot, Tyrell sente di dover compiere una missione e vuole raggiungere un determinato obiettivo. Come nel lavoro, anche in questo caso è disposto a tutto. Questa sorta di “fedeltà” verso uno scopo e questa determinazione sono tratti che riusciamo a immaginare facilmente su Murphy, in un connubio di oscurità e forza d’animo.

Scritto da Caterina Bertoni

Vedo gente. Scrivo cose. Vedo serie e le preferisco alla gente, perché molta gente, in fondo, non è poi così seria.
Amo le parole e la pasta al sugo: penso che siano proprio le parole a dare sugo a questa nostra vita.

scrubs

Abbiamo come l’impressione che a Turk in Scrubs non venga dato il diritto di soffrire

The Boys - Amazon

The Boys: errori e risate sul set della seconda stagione [VIDEO]